Se nel 2016 il trucco si concentrava principalmente su occhi e base, complice il lungo periodo in cui la clean girl aesthetic è stata veramente un must have, ora la situazione pare essere cambiata. Infatti, la combo labbra è una vera e propria ossessione per la Gen Z. Essendo una combinazione, ha davvero tantissime possibilità, e non solo: unire diversi prodotti è sicuramente il vero trucco per osare e cambiare ogni giorno, a seconda del mood.

Alcune combo labbra da non perdere

Partiamo da un grande classico: le labbra rosse sono sicuramente un colpo sicuro. Ma anche loro si sono modernizzate: combinazioni di gloss e matita sfumata, non per forza del classico rosso ferrari, con un finish lucido e, come si suol dire, juicy. Sulla stessa scia, il contorno labbra, che continua a essere protagonista, in alcuni casi lascia spazio a dei contorni più sfumati. Lo abbiamo visto su tantissime passerelle: è uno stile che sta molto bene su labbra sottili, che possono essere il centro dell’attenzione con colori pastello (tendenti al pescato, che è anche il colore Pantone 2024).

Altra grande inspo sono le ombré lips. Che, se vogliamo, sono una vera e propria mania nelle tendenze beauty di quest’anno: anche le aura nails seguono la stessa scia. L’inspo anni ’90 è ormai un trend anche su abiti e capelli: nel caso delle labbra si va dai colori più classici, ad alcuni più scuri e audaci. In ogni caso, abbiamo capito che il vero protagonista non solo di questa stagione, ma anche di quest’anno, è il gloss: da solo o semplicemente in combo con una matita leggermente più scura, è un must have anche in versione low cost.

Marianna Soru

Seguici su Google News