Il Peach Fuzz è il colore Pantone dell’anno 2024: una tonalità pesca molto delicata

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

È il Peach Fuzz il colore Pantone dell’anno 2024: ad annunciarlo è il Pantone Color Institute, centro che elabora le previsioni sulle tendenze cromatiche. Si tratta di una tonalità pesca, molto morbida e delicata.

Peach Fuzz, il colore Pantone del 2024

Peach Fuzz Pantone 2024
Photo Credits: living.corriere.it

Il Peach Fuzz è il colore Pantone 2024. A decretarlo, e annunciarlo, è il Pantone Color Institute che lo descrive come un colore delicato, quasi poetico. La direttrice esecutiva dell’istituto, Leatrice Eiseman, afferma:

“Cercando una tonalità che riecheggiasse il nostro innato desiderio di connessione e connessione, abbiamo scelto un colore che irradia calore ed eleganza moderna. Una tonalità che risuona con la compassione, offre un abbraccio tattile e unisce senza sforzo la giovinezza con l’intramontabilità”

Nel descrivere la cromia, il Pantone Color Institute ha commentato così il Peach Fuzz:

“Cattura il nostro desiderio di nutrire noi stessi e gli altri. È una tonalità di pesca delicata e morbida il cui spirito onnicomprensivo arricchisce l’anima, il corpo e la mente”.

E, ancora:

”Leggermente sensuale, una tonalità pesca sincera, con un tocco di tenerezza e gentilezza, Peach Fuzz 13-1023 comunica un messaggio di amore e condivisione, senso di comunità e collaborazione. Una sfumatura color pesca compassionevole e inclusiva che mette in risalto il nostro desiderio di solidarietà verso gli altri, di momenti di calma e di sentimenti di protezione suscitati, presenta un nuovo approccio alla gentilezza. Gentile, dolce e arioso, Peach Fuzz 13-1023 rievoca una nuova modernità. Si concentra sull’esperienza umana che arricchisce e nutre corpo, mente e anima, ma è anche un tono pesca sofisticato e contemporaneo con una leggerezza gentile che viene fuori col tempo ma è in grado di portare una bellezza importante e necessaria al mondo digitale. Poetico e romantico, è un tono pesca nitido con un’aria vintage, rispecchia il passato ma dona un tocco di nuova modernità con un aspetto contemporaneo”.

Seguici su Google News