Il futuro di Alexis Sanchez è sempre più lontano da Milano. Che l’avventura del cileno all’Inter fosse ormai agli sgoccioli era nell’aria, ma ieri Fabrizio Romano, su X, ha aggiunto che l’addio arriverà già nelle prossime settimane, con i nerazzurri già da tempo corsi ai ripari grazie all’acquisto di Taremi dal Porto. Ma se l’iraniano è di fatto già un giocatore di Inzaghi (lo sarà ufficialmente dal primo luglio), ad infiammare il calciomercato dell’Inter nelle ultime ore è un altro nome, quello di Khephren Thuram, fratello minore di Marcus e centrocampista del Nizza.
Calciomercato Inter: Kheprhen Thuram è più di un’idea
A far filtrare l’indiscrezione è il Corriere dello Sport, che analizza la situazione contrattuale del calciatore francese. Il contratto che lega il francese al Nizza, infatti, scadrà fra un anno e non è stato rinnovato per volontà del giocatore. Marotta e Ausilio sono quindi pronti a portarlo fra un anno alla corte di Inzaghi senza alcun costo per il cartellino. Il programma dell’ad e del direttore sportivo è chiaro e prevede di lasciare il classe 2001 in Costa Azzurra per un altra stagione per permettergli di crescere ulteriormente, per poi accaparrarselo facendo leva sulla famiglia. Al figlio di Lilian Thuram, però, questa soluzione non piacerebbe ma vorrebbe anzi lasciare subito la Francia. Così si sono avventate su di lui anche altre squadre, con il Nizza che ha fissato un prezzo altissimo (50 milioni) per provare a guadagnarci qualcosa facendolo partire già quest’estate.
Calciomercato Inter: tante pretendenti per Khephren Thuram, c’è anche la Juventus
Come riportato Nicolò Schira, ci sarebbero anche altre squadre interessate al giocatore. Una di queste, stando all’esperto di calciomercato sarebbe la Juventus, fortemente legata al padre Lilian. Tutto sarebbe in stand-by in attesa di capire chi sederà in panchina nella prossima stagione, ma la versatilità di Khephren farebbe comodo a chiunque. Giuntoli, quindi, si sta già muovendo per convincere il Nizza ad abbassare (e di molto) il costo, facendo leva sulla prossima scadenza di contratto, in modo da portare il centrocampista a Torino in estate per una cifra che, secondo le indiscrezioni di Calciomercato.com si aggirerebbe fra i 15 e i 20 milioni di euro.
A marzo, La Gazzetta dello Sport aveva registrato anche un interesse del Milan, adesso defilato, mentre tornano in voga le sirene della Premier League. Le caratteristiche del classe 2001, infatti, fanno gola a molti club inglesi, Liverpool, Manchester City e United in testa, che hanno poteri economici maggiori rispetto alle italiane.
Khephren Thuram, caratteristiche e numeri
Nato a Reggio Emilia all’epoca della militanza del padre nelle fila del Parma, Khephren Thuram ha iniziato a giocare a calcio nel Monaco, con cui ha debuttato da professionista nella partita di Champions persa dalla squadra del principato contro l’Atletico Madrid nel novembre 2018. A fine stagione saranno 3 le presenze fra Coppa di Lega e Champions con i monegaschi, che nel 2019 lo cedono al Nizza. Con i rossoneri di Francia arrivano 166 presenze fra campionato e coppe dal 2019 ad oggi, condite anche gol e assist, rispettivamente 9 e 12. Khephren ha inoltre fatto tutta la trafila delle nazionali, partendo dall’Under 16 fino ad arrivare alla Nazionale maggiore, con cui è sceso in campo una volta in occasione dell’amichevole fra i transalpini e i Paesi Bassi del 24 marzo 2023.
Le caratteristiche fisiche sono quelle di un centravanti (192 cm per 90 kg) ma tecnica e attitudine sono da centrocampista, con una buona accelerazione, ottimi tempi di inserimento e un tiro da fuori notevole. Caratteristiche che, nella stagione che sta per terminare, hanno portato a 28 presenze fra Ligue 1 e Coppa di Francia, un gol e un assist, con un contributo notevole in entrambe le fasi che hanno permesso alla squadra di Farioli di arrivare in quinta posizione, conquistandosi un posto nella prossima Europa League.
Seguici su Google News!
Autore: Alessandro Salvetti.
Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Khephren Thuram.