Che si tratti di camminare per le strade di New York o sulla passerella durante la fashion week, Bella Hadid sfoggia sempre una grazia ed una sicurezza che la rendono una delle fashion icon più hot degli ultimi anni. Model of the Year nel 2022 ed una delle top 100 persone più influenti del 2023 secondo il Time, i suoi 11 anni di carriera più che seguire una linea dritta sembrano creare un grafico sempre ascendente.
Bella Hadid: da dove nasce la sua grandezza?
Ciò che rende Bella Hadid speciale è la sua abilità di respirare la moda. Il suo stile non vive solo negli show di Versace o Ralph Lauren ma segue la modella in ogni aspetto della sua vita pubblica. La sua particolarità sta proprio nel trasformare il mondo nella propria passerella. Al viso scultoreo e al perfetto makeup in ogni occasione, Bella associa due elementi fondamentali: la voglia di osare e la capacità di seguire ed anticipare i trend.
The Off-Duty Model
Bella Hadid non smette mai di lavorare perché, con estrema coerenza e spirito di sperimentazione, ogni sua apparizione entra nella storia della moda. Il mondo del fashion, ad esempio, sussulta ogni volta che la modella indossa un vestito firmato Roberto Cavalli. Nello specifico, non ci è proprio possibile dimenticare il set in pelle dell’Archivio Cavalli SS02 indossato durante la New York Fashion Week, puntualmente abbinato con una borsa di vintage Dior leopardata.
La collana d’oro del Festival di Cannes
È il 2021 quando, durante il Cannes Film Festival, Bella Hadid sconvolge il mondo dell’internet. Il look è incentrato sui dettagli, con l’alto chignon e gli orecchini rubino, ed il lungo vestito, di un nero estremamente elegante, racchiude la sua drammaticità nelle larghe spalle e nella profonda scollatura. Il tutto è legato insieme dal pezzo forte dell’outfit: una collana d’oro creata da Daniel Roseberry per Schiaparelli che, aderente al corpo della modella, richiama la ramificazione dei bronchi polmonari.
Il famoso “Bella Hadid’s beach look”
Se si pensa a tutti gli street outfit indossati da Hadid, questo sembra, a primo impatto, non così degno di nota. Questo sarebbe vero se non fosse, nella sua semplicità, incredibilmente pensato e se non fosse diventato un vero e proprio fenomeno del web. L’iconic beach look iniziatore del trend Is it a fit or is it just Bella Hadid? combina la moda retro, con un costume high rise ispirato alla moda anni ’80, e lo stile gen z, che deve molto agli anni ’90 e ’00, indossando un paio di jeans baggy legati in vita con un laccio bianco per le scarpe.
L’eleganza della bodysuit Mugler
Classes ed un piccolo occhiolino a quella balletcore che sarebbe poi diventata una delle aesthetics trainanti degli anni 2020: questo il look portato, nel 2018, da Bella Hadid all’Icons party di Bazaar. La costum bodysuit firmata Mugler, con i soli bracciali in argento come accessori, i tacchi see-through ed i capelli voluminosi lasciati sciolti lungo le spalle, è l’assoluta star della serata. Il corsetto, il top con scollatura, la biancheria high-waist e le calze color carne sono, armonicamente, tenuti insieme da un leggero velo dello stesso colore.
La regina del Met Gala after party
I fan di Bella Hadid considerano quello indossato durante l’after party del Met Gala 2022, uno dei pezzi più iconici della modella. In questo costum Dilara Findikoglu, la star, insieme al talento della designer turca, è riuscita infatti, a creare un perfetto equilibrio di elementi. Audacia, dark femininity e gotico ottocentesco, sotto forma di trame articolate e pizzi: ecco il cuore di questo look alternativo.
Francesca Cramerotti
Seguici su Google News