Il marchio milanese Dolce e Gabbana in Argentina: questo quanto rivelato dall’Amministratore Delegato del brand. E l’espansione, pare, non si fermerà al paese sudamericano: l’idea è quella di puntare all’espansione anche nei paesi vicini, come Perù e Uruguay. Questo step è necessario per il riposizionamento non solo in nuovi territori, ma anche per ristabilire gli equilibri del mercato già esistente.
Dolce e Gabbana in Argentina: cosa sappiamo
Alfonso Dolce, Amministratore Delegato dell’azienda, ha parlato con diversi media locali, come El Cronista o Perfil, ai quali ha svelato che l’apertura sarà una “grande sorpresa”. Sebbene, ad oggi, ancora non si sa dove verrà aperto il nuovo store, sappiamo che sarà sicuramente un negozio di abbigliamento. E che la maison sta valutando di, successivamente, puntare ad altri prodotti come gioielli, cosmetici e profumi. Infatti, sulla scia di un riposizionamento e un rafforzamento del mercato, la maison già due anni fa ha inaugurato la sua sezione Home.
Sezione che ha avuto un discreto successo, con la collezione dedicata a mobili e accessori. E ha anche preso in mano la propria situazione sul campo della cosmesi: nel 2023 ha infatti ripreso il controllo di produzione e vendita sia nei propri negozi di abbigliamento che in esclusiva, almeno per quanto riguarda cosmesi e profumeria. E ha intenzione di adottare la stessa strategia anche nei nuovi negozi, gestendo e operando personalmente nell’ambito di vendita e gestione. L’Argentina potrebbe essere solo l’inizio di un’espansione globale.
Marianna Soru
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