Dai toni nude e perlescenti, arriva il nuovissimo trend per le unghie: si chiama bubble bath nails e riprende l’iridescenza tipica delle bolle di sapone. Sulla scia delle glazed nails, andate super virali grazie a Hailey Bieber, se non sapete come fare le unghie questo mese ecco l’inspo perfetta. E pare che non siano solo le celebrities ad averlo reso virale: ormai sta diventando un vero e proprio must have, al pari del baby boomer e del french manicure. Ecco alcune tips per realizzarlo al meglio.
Come fare le bubble bath nails
I primi sono dal nail artist delle celeb, Tom Bachik, che in passato ha replicato questo nail look sulle unghie di Jennifer Lopez e Margot Robbie. In tantissimi lo scelgono non solo per la sua versatilità, ma anche per la sua delicatezza. Per realizzarlo poi, è semplicissimo: basta stendere una base nude, che verrà coperta da una polvere iridescente. La differenza con le glazed nails è che è possibile aggiungere come top coat anche dei brillantini più visibili, o una polvere più tendente all’azzurro, blu o viola. Insomma, il tocco di personalizzazione ci deve essere. Così come, per esempio, si può scegliere una base lattiginosa invece di un nude. Così facendo, diventerebbero le nails perfette per un matrimonio (anche in versione sposa).
L’effetto è, come dicevamo, parecchio versatile: infatti, lo si può realizzare su ogni forma o lunghezza, perché va ad accompagnare la forma del dito e della mano, e di conseguenza dell’unghia. Non tantissimo tempo fa poi, andava super virale la nail art fatta con bolle di sapone vere e proprie. Per realizzarla era sufficiente creare un po’ di schiuma, posizionarla sull’unghia e catalizzare il tutto. Questo nuovo trend, invece, è una versione un po’ più delicata, che punta all’opalescenza e alla trasparenza.
Marianna Soru
Seguici su Google News