Bridgerton è tornato e il web è già sovraffollato di tutorial, trend e makeup ispirati al beauty utilizzato nella terza stagione dell’acclamata serie tv Netflix che, come sappiamo, stavolta si soffermerà sulla love story di Penelope Featherington e Colin Bridgerton. Il makeup di Bridgerton affascina sin dalla prima stagione, proprio perché è stato utilizzato come espediente di narrazione che anche di promozione. “Nella terza stagione, Penelope è cresciuta e gioca con il suo look, ma ora deve trovare la sua versione glamour”, ha spiegato proprio Erika Ökvist, hair and makeup designer dello show, a PopSugar.
Bridgerton: il glow up di Penelope e Colin
A rivelare tutti i segreti makeup di Bridgerton c’è proprio la makeup designer della serie Erika Ökvist: “Capelli, makeup e costumi dovevano essere una sinfonia visiva. Quindi tutti i personaggi della terza stagione dovevano essere coesi e noterete elementi di glamour della vecchia Hollywood per molti dei personaggi. Anche se ci sono certamente persone principali su cui si concentra la storia in ogni stagione, non si può avere solo una persona in pieno glam. Spiccherebbe il volo”.
“C’è una scena in cui Penelope sta ancora cercando di sposarsi e ha degli strass all’angolo dell’occhio”, ha detto. “È [con] piccole tattiche di bellezza come quella che spera di trovarsi un marito. Spera che lui noti un luccichio nei suoi occhi, e che poi abbassi lo sguardo e veda le sue labbra lussureggianti”.
Anche Colin ha avuto il suo glow up, non solo Pen. E anche in Colin c’è stato un grande studio di valorizzazione e grow up per il personaggio, per narrare la sua evoluzione: “Stiamo valorizzando tutto ciò che è molto maschile sul suo viso”, dice Ökvist. Nel corso di tre stagioni, abbiamo visto Colin passare “da ragazzo a uomo”, dice Ökvist. “Quindi il personaggio è nato con la sua spavalderia e noi lo abbiamo valorizzato”.
Seguici su Google News