LeVacanze presentano all’MMB Napoli il loro omonimo ep il 9 novembre 2017, in Vico I Quercia 3.
Il duo LeVacanze è una band elettro di origine sannita composta da Giuseppe Fuccio e Giovanni Preziosa. A giugno esce il loro primo singolo, Penelope, il cui video raggiunge in pochissimo tempo le 5.000 visualizzazioni.
LeVacanze presentato canzoni sperimentali: elementi del pop nazionale, dove è forte l’influenza di Franco Battiato, Lucio Battisti e Pasquale Panella, si uniscono a elementi stranieri e raffinati: è così che si riconoscono echi dei Depeche Mode o Radiohead.
La band si fa conoscere vincendo il “Farcisentire Contest 2017”, presentando il loro singolo Penelope, che viene subito scelto come colonna sonora di un reportage di Sky Arte.
Dal 13 ottobre esce ed è disponibile in digital download il loro omonimo ep, firmato per l’etichetta discografica Apogeo Records, che sancisce il loro debutto sulla scena musicale.
LeVacanze cover epLa promozione dell’album è accompagnato dal nuovo brano, Settembre Fun Club, realizzato da Upside Production, nato dalla regia di Tato Strino e Luca Cestari.
Il video è girato fuori dalle Mura di Napoli, vicino il vulcano Solfatara, come si può vedere nelle scene presentate.
Per vedere il video di Settembre funclub: https://www.youtube.com/watch?v=tClkpp8B1yc
Settembre è il mese degli inizi, in cui si riparte con le esperienze della vita, ma prima l’uomo ha bisogno di raggiungere un equilibrio interiore.
L’uomo lotta continuamente con gli elementi che lo circondano: il cielo (la fede), la terra (la certezza) e il mare (l’imprevedibilità). Di fronte a tutto questo combattere, alla fine l’uomo si trova a dover fare i conti con un solo giudice: sé stesso.
La canzone parla proprio di questo, di un viaggio introspettivo alla ricerca di sé stessi, cercando di trovare il giusto equilibrio tra libertà di scelta e dogma imposti.
La ragazza protagonista nel video ne è un chiaro esempio: la scena si svolge in chiesa, tra le regole imposte dalla società e la voglia di trasgredirle per seguire i propri istinti.
È l’emblema della natura umana che lotta tra amore e violenza, oscilla tra vita e morte, in un ciclo infinito, che rappresenta allegoricamente l’esistenza di ogni essere umano nel mondo.
Il protagonista del videoclip, infatti, allarga le braccia verso il mare simbolo di scontri, ma anche di libertà e grida. Quanti di fronte al mare hanno mai provato una sensazione simile?
Dunque per conoscere la band dal vivo non resta che recarsi all’MMB di Napoli, domani 9 novembre, per scoprire dal vivo il loro talento.
Copertina evento. Foto dal web.Per info sull’evento seguire la pagina fb ad esso dedicato: https://www.facebook.com/events/1405404659529324/
Per vedere il vdeoclip di Penelope, si rimanda a : https://www.youtube.com/watch?v=EeKikjB2u1I
Contatti social della band:
https://www.facebook.com/LeVacanzeband/
https://www.facebook.com/ApogeoRecords/
https://www.rockit.it/LeVacanze