Uno dei brand beauty skincare più famosi arriva finalmente su Amazon: Kiehl’s è disponibile sulla piattaforma di e-commerce. Sulla scia di tanti altri brand luxury, anche il marchio new yorkese decide di affidarsi al rivenditore tra i più utilizzati al mondo. Già nel 2020 la piattaforma aveva rilanciato i brand di lusso con la sezione Luxury Stores. Sono pochi i brand cosiddetti di lusso a partecipare; tantissimi invece di alta fascia si stanno approcciando sempre più a questo metodo. Sono tutti positivi i commenti sia da parte del brand che della piattaforma, che rafforza il suo posizionamento nel mercato.

Kiehl’s arriva su Amazon

L’azienda ha già affermato che più della metà degli acquirenti della piattaforma preferisce questa modalità, sia per i costi di consegna inferiori, sia per una maggiore velocità. E non solo: le nuove funzionalità di Amazon prevedono un utilizzo migliorato e potenziato dell’intelligenza artificiale e realtà aumentata, per avere un’idea sempre più chiara di quello che sarà l’acquisto (che diventa sempre più personalizzato). A essere presenti sul sito anche brand come Tmall. Anche The Estée Lauder Cos. a marzo ha lanciato Clinique sul sito come primo brand, e prevede di far entrare anche altri suoi brand entro l’anno. 

Qui Clinique è insieme ad altri marchi di proprietà di L’Oréal come LancômeYouth to the PeopleIT CosmeticsUrban Decay e Ralph Lauren Fragrance. Altri brand skincare sono Keys Soulcare e Shiseido. Stando a quanto detto da Vanessa Kuyendall, direttore operativo dell’azienda Market Defense, ci sarebbero comunque ancora molti marchi che attendono il via di grandi aziende per effettuare appieno il cambiamento. In ogni caso, Amazon è un punto di lancio importante per tutti i marchi di bellezza. Già quando Lancôme ha fatto il suo ingresso sul sito, il 73% dei consumatori erano nuovi (fonte: Ashley Helgans, analista di Jefferies).

Marianna Soru

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