‘Storie senza Frontiere’, arriva il primo libro di Medici Senza Frontiere; storie di operatori e operatrici rivolte ai ragazzi e ragazzi dagli 11 anni in su.

Medici Senza Frontiere, il 5 giugno la presentazione del libro

Medici Senza Frontiere Libro

Storie senza Frontiere è il primo libro di Medici Senza Frontiere rivolto a ragazzi e ragazze, sarò presentato a Napoli il 5 giugno presso la sede de La Feltrinelli di piazza dei Martiri. Il libro, edito Piemme, è scritto da Gigliola Alvisi con prefazione di Valeria Parrella. Un testo rivolto a più piccoli in cui si racconta una realtà dove si descrivono condizioni di guerra, ospedali in prima linea, come avviene il sostegno in alcuni paesi lontani e come quest’ultimi riescano a procurarsi acqua, elettricità, beni di prima necessità; Storie senza Frontiere racconta tutta l’organizzazione che c’è dietro alla complessa macchina che consente di garantire il necessario a chi ha bisogno. Durante la presentazione del testo, che avverrà il 5 giugno alle ore 18:00, ci saranno anche Concetta Feo e Candida Lobes, operatrici umanitarie di Medici Senza Frontiere.

Il libro è una vera e propria testimonianza dell’impegno di operatori e operatrici che da oltre cinquant’anni supportano le popolazioni più svantaggiate, ma soprattutto è un monito sull’importanza della cooperazione: in oltre 70 paesi, Medici Senza Frontiere si impegna ad operare attivamente con istituzione di progetti, cooperazione attiva e supporto: tematiche cui l’intera umanità e collettività dovrebbero accodarsi e sostenere. Dalle guerre, agli sbarchi, dall’importanza delle cure mediche alla fruizione di beni di prima necessità il libro diventa un avvertimento sulla rilevanza e il valore del sostegno e della collaborazione da parte dell’umanità tutta.

Seguici su Google News