Una promozione meritata impreziosita, inoltre, dalla prima vittoria del campionato di Serie B. I ducali non stanno certamente perdendo tempo e si sono già fiondati sul piano bellico che dovrebbe permettere a Fabio Pecchia, mister dei gialloblù, di lottare con forza e convinzione per rimanere nella difficile Serie A. Questa ambizione dovrà passare dalla costruzione di un calciomercato che il Parma non dovrà sbagliare: il primo nome potrebbe arrivare dalla Roma.
Calciomercato Parma, idea Kumbulla?
L’ultimo Marash Kumbulla non ha certamente rubato l’occhio in positivo. Anzi. I gravi errori commessi nella seconda parte di stagione hanno inciso sulla retrocessione del Sassuolo, ma l’albanese potrebbe avere una scusa da mettere in campo: tornava da un lungo infortunio. La stagione che verrà sarà decisiva per il difensore che difficilmente resterà nella Capitale. In attesa di conoscere le sue prestazioni a Euro2024, che potrebbero cambiare completamente il suo destino calcistico, il Parma starebbe studiando il colpo con il placet della Roma: un prestito potrebbe essere la via corretta da percorrere, con i giallorossi che in caso proveranno a rinnovare il contratto all’ex Verona.
Le parole dell’albanese
Intanto, il difensore della Roma ed ex Sassuolo non ha trattenuto tutta la sua gioia per essere entrato tra i preconvocati dell’Albania per Euro2024. Il centrale dovrebbe partire, infatti, con la spedizione nazionale per disputare il torneo continentale dedicato alle selezioni dei Paesi calcistici più importante. Ecco il breve messaggio carico di commozione:
“L’orgoglio che provo in questo momento è difficile da spiegare. Poter giocare questa competizione rappresentando il mio paese è un sogno da bambino e finalmente potrò realizzarlo! Sarà un torneo molto difficile, ma sono sicuro che come squadra daremo sempre il massimo per poter fare gioire la nostra gente e rendervi orgogliosi! Forza Albania!”
(Photo credits: Parma Calcio 1913)
Seguici su Google News