Nella Stagione 11, la scuderia Lola Cars parteciperà attivamente al Mondiale di Formula E estendendo il suo approccio fino al 2030 sostenendo, contestualmente, la transizione alla Gen4 che ha visto già diversi team ufficializzare la presenza. Un grande colpo per la categoria elettrica che acquisisce, così, la dodicesima squadra portandosi dietro un marchio importante, come quello britannico che si è legato a Yamaha, per i prossimi cinque anni.

Lola ancora in Formula E fino al 2030: le parole dei diretti interessati

(Credit foto – Yamaha)

Con il loro storico ritorno al motorsport di alto livello per la stagione 11 del prossimo anno, siamo lieti che anche Lola Cars si impegnerà nell’era GEN4, promettendo che la loro presenza sarà sulla griglia di Formula E almeno fino al 2030 – queste le dichiarazioni di Jeff Dodds, CEO della Formula E. La loro fiducia nella nostra serie per la loro ultima avventura nell’elettrificazione e nell’innovazione testimonia la nostra capacità di attrarre i più grandi nomi del motorsport, nonché la nostra ambizione comune di continuare a far crescere questo campionato. È un enorme privilegio per noi e non vediamo l’ora di vedere cosa riusciranno a fare l’anno prossimo, quando il famoso marchio Lola scenderà in pista per la prima volta“.

Siamo entusiasti di confermare il nostro impegno per la GEN4 – le parole di Mark Preston, direttore del team -. La Formula E è una piattaforma ideale per lo sviluppo di propulsori e software che possiamo utilizzare per applicazioni più ampie nel motorsport e nel settore automobilistico. Riteniamo che l’opportunità di innovazione in questa serie non potrà che aumentare man mano che le prestazioni delle auto e la tecnologia si svilupperanno, dando maggiore spazio allo sviluppo di tecnologie innovative nel motorsport globale e nel più ampio spazio di trasporto a emissioni zero“.

Seguici su Google News