I trend hair come sappiamo sono un continuo andare e tornare. Ma non possiamo negare che le trecce siano uno dei principali stili che non passeranno mai di moda. Sia che si scelga la strada più trendy e si opti per uno stile senza nodi, sia che si preferisca una più tradizionale treccia, non c’è niente di meglio che sapere che i nostri capelli sono già in piega. Ma stavolta sono tornati i passion twists.

Il trend hair passion twists: tutto quello che sappiamo

trend hair

Ma cos’è il trend hair passion twist? Sicuramente le più viste tra le acconciature di Halle Bailey, i twist sono una versione a due fili creata in piccole sezioni inscatolate su tutta la testa. “Tendono a essere più densi delle normali acconciature a due ciocche per via del tipo di capelli utilizzati”, ha spiegato l’hairstylist Martika Cogdell a PopSugar: “Le extension per capelli a onde d’acqua sono di solito la scelta migliore per questo look”. Si può anche rinunciare del tutto alle extension, perché i passion twists possono essere fatti sui capelli naturali.

Questo stile era popolare qualche anno fa, intorno al 2018. Le passion twist sono note per la loro versatilità: si può creare di tutto, dalle code di cavallo, agli stili mezzo su e mezzo giù, agli chignon, e poi togliere lo stile con molto meno sforzo delle trecce. Possiamo dire che sono perfette per chi va sempre di fretta e soprattutto per l’estate: ma è importante sottolineare che può essere indossato tutto l’anno. “Le persone amano i passion twists perché sono leggeri, applicano meno tensione al cuoio capelluto e hanno un aspetto più naturale rispetto ai tradizionali twists a due fili con capelli aggiunti”, ha spiegato Emmanuel.