Un grande capitano saluta, ufficialmente, i colori che ha difeso per diverse stagioni. Dopo cinque anni di battaglie vestendo la casacca dei piemontesi, le strade di Riccardo Tavernelli e di Bertram Derthona Tortona si separano ufficialmente. Un grande amore giunto al termine, quindi, dopo lo scarso utilizzo del cestista nell’ultima annata di Lega Basket A.
Derthona Tortona, le parole di Riccardo Tavernelli: “Amore a prima vista”
“Non saprei neanche da dove cominciare, non si possono racchiudere cinque anni in pochi secondi – queste le parole di Riccardo Tavernelli che dopo un quinquennio saluta ufficialmente la ‘sua’ Bertram Derthona Tortona dopo aver giocato nell’ultima stagione di Lega Basket A –. È stato amore a prima vista, con la Supercoppa vinta a un mese dal mio arrivo. Poi il Covid ci ha bloccati, e l’anno dopo abbiamo vissuto una stagione storica. L’inizio con il record di vittorie, fino ad arrivare a quella magica notte del 29 giugno 2021 a Torino. Non scorderò mai la città piena di gente al nostro arrivo a festeggiare la promozione in Serie A. Mi hai dato tutto quello che cercavo. Grazie Tortona per tutto quello che mi hai dato“.
Il saluto commosso del presidente Picchi
“Credo di conoscere bene la storia del Derthona Basket – le parole del Presidente Marco Picchi racchiuse nel comunicato stampa con il quale il club piemontese ha salutato l’ormai ex capitano di tante battaglie di pallacanestro –. L’ho studiata. L’ho vissuta. L’ho amata. Ci sono uomini e donne che ne hanno scritto le pagine più belle. In questo elenco pregiato da oggi scriverò il nome di Riccardo Tavernelli“.
(Credit foto – Derthona Tortona)
Seguici su Google News