Ternana-Catanzaro, Serie B: vietato fermarsi, probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Francesco La Mantia

Prosegue il campionato cadetto di Serie B, ormai giunto alla trentasettesima giornata del torneo e pronto a legiferare i suoi ultimi, inderogabili, verdetti in questo finale così infuocato di regular season. Incontro molto importante quello che metterà in menù, anche, Ternana-Catanzaro, partita da dentro o fuori per i padroni di casa in corsa per la salvezza che garantirebbe un altro anno in cadetteria. Ospiti che invece vorranno rafforzare ancor di più la loro posizione playoff in vista di un sorteggio più vantaggioso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sfida con le ultime, il pronostico, il momento delle due squadre, le probabili formazioni e dove sarà possibile assistere in diretta tv alla partita.

Ternana-Catanzaro, Serie B: tutto quello che c’è da sapere

I rossoverdi occupano attualmente la diciassettesima posizione in classifica a quota 37 punti. Sarà determinante ottenere l’intera posta in palio per le Fere in questo match casalingo dove il fattore campo può rivelarsi la spinta decisiva verso il successo. Nelle ultime cinque gare giocate in campionato, la Ternana di Roberto Breda ha ottenuto solo cinque punti (una vittoria, due pareggi e due sconfitte). Gli umbri arrivano all’incontro dopo aver perso con un rocambolesco 4-3 sul campo del Sudtirol.

Situazione ben diversa per gli ospiti guidati da Vincenzo Vivarini, divenuti la vera rivelazione di questo campionato di Serie B. Attualmente quinta forza del torneo e pronti a cercare di raggiungere la quarta posizione per il miglior posizionamento in ottica playoff, per il Catanzaro sarà importante non sottovalutare gli avversarsi cercando d’imporre la propria legge e il miglior stato di forma. Sono otto i punti messi in casina nelle ultime cinque (due vittorie, due pareggi e una sconfitta) con i giallorossi di Calabria che arrivano dalla vittoria all’ultimo respiro per 3-2 contro il Venezia.

Il pronostico di questa sfida premia, inizialmente, proprio la compagine ospite che ha ancora moltissimo da chiedere al suo campionato straordinario. Ecco le probabili formazioni:

  • TERNANA (3-5-1-1): Vitali; Dalle Mura, Sørensen, Lucchesi; Casasola, Luperini, Amatucci, De Boer, Carboni; Pereiro, Dionisi. Allenatore: Breda.
  • CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Antonini, Veroli; Stoppa, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello. Allenatore: Vivarini

Dove guardarla in tv

La gara Ternana-Catanzaro in programma oggi alle ore 15:00 sarà visibile in diretta tv su SKY. In live streaming la partita sarà trasmessa anche da DAZN. L’incontro sarà trasmesso anche sulle app associate di SkyGo e NowTV. Appuntamento per il calcio d’inizio di questa domenica pomeriggio sul manto erboso del Libero Liberati, impianto sportivo della città di Terni.

FRANCESCO LA MANTIA

(Credit foto – Ternana Calcio pagina Facebook)

Seguici su Google News