Il giovane portiere 25enne della Nazionale di calcio dell’Italia Gianluigi Donnarumma è fidanzato dal 2016 con Alessia Elefante. Da quasi otto anni insieme, Alessia, molto riservata sui social, sostiene in tutte le sue attività il compagno. L’anno prima dell’inizio della relazione con Elefante, a soli 16 anni e 8 mesi, il calciatore, talento precoce del pallone, ha esordito in Serie A.
La loro è una storia d’amore romantica: entrambi campani di Castellammare di Stabia, si conoscono da sempre e per un breve periodo si sono frequentati come amici. Col tempo l’attrazione ha fatto scoccare la scintilla e da quasi cinque anni, un anno dopo l’inizio della carriera del giocatore nel Milan, si sono fidanzati. La coppia nel 2017 è andata a convivere insieme, dopo aver portato avanti per un anno la relazione a distanza. Dai social della 27enne non trapela alcuna informazione sulla relazione e sulla sua vita privata, anche perché sono blindatissimi e riservati soltanto agli amici. Gianluigi invece è più aperto e di rado pubblica su Instagram delle foto di loro insieme.
Il portiere ha rivelato che Alessia Elefante gli è spesso stata vicina in momenti di difficoltà specialmente sportiva come, ad esempio, la polemica nata con il suo rinnovo di contratto al Milan o il suo successivo trasferimento al Paris Saint-Germain.
La coppia è stata bersaglio delle luci dei riflettori durante il mese di luglio nel 2023 quando i ladri si sono introdotti all’interno della loro casa. L’appartamento, situato nella capitale francese, è diventato teatro di un vero e proprio “colpo”, orchestrato da alcuni delinquenti che hanno bloccato e successivamente legato sia Donnarumma che Alessia Elefante.
I ladri hanno sottratto alla coppia oltre 500 mila euro di refurtiva: il portiere e la fidanzata hanno passato la notte in ospedale.