La Juventus ha messo gli occhi su Armando Broja, giovane attaccante del Chelsea, individuato come possibile vice di Dusan Vlahovic. Nonostante sia nato e cresciuto in InghilterraBroja ha scelto di rappresentare l’Albania a livello internazionale, onorando le sue origini e il desiderio di diventare un’icona per il suo paese. Ha espresso grande orgoglio nel giocare per la nazionale albanese, sperando di lasciare un segno indelebile nella storia del calcio albanese.

27 presenze totali in stagione tra Chelsea (prima parte del campionato) e Fulham, dopo il prestito in bianconero dello scorso gennaio. Un’annata iniziata con un infortunio, ovvero la rottura del legamento crociato, e proseguita con un minutaggio bassissimo prima in blues e poi con la maglia del Fulham: per lui un totale di 774′ e appena due reti messe a segno

I rossoneri vogliono acquistarne almeno due in questa sessione di mercato e il profilo che la dirigenza segue da tempo è quello di Armando Broja. Il centravanti albanese classe 2001 è costantemente seguito da diverse settimane, e in occasione dell’esordio agli Europei contro la nazionale azzurra sarà visionato da molto vicino. Prevista infatti la presenza di uno scout del Milan a Dortmund per vedere Broja dal vivo

Chi è Armando Broja

Nato il 10 settembre 2001 a Slough, Berkshire, a un’ora di macchina da Londra, Armando Broja è un attaccante che gioca per il Chelsea. Cresciuto in una famiglia che ha sempre sostenuto la sua carriera, Broja ha raccontato in un’intervista a The Players’ Tribune come i suoi genitori, in particolare suo padre, lo abbiano spronato a migliorare costantemente, anche attraverso intensi allenamenti di sprint in collina. È un grande ammiratore di Ronaldo “Il Fenomeno”, avendo divorato numerosi video del brasiliano su YouTube.

Broja è stato notato dagli osservatori del Tottenham, ma a 8 anni è passato al Chelsea, squadra di cui è sempre stato tifoso. Ha fatto il suo debutto in prima squadra con Frank Lampard l’8 marzo 2020, in una vittoria per 4-0 contro l’Everton.