Come rivela in esclusiva Deadline, Warner Bros. Animation e DC Studios vogliono continuare a raccontare le storie di Blue Beetle attraverso una serie animata attualmente in sviluppo. Miguel Puga lavora al progetto dall’inizio di quest’anno e sarà lo showrunner e regista del progetto con Cristian Martinez come sceneggiatore. Angel Manuel Soto e Gareth Dunnet-Alcocer , rispettivamente regista e sceneggiatore del film del 2023, saranno i produttori esecutivi insieme a John Rikard che ha ricoperto lo stesso ruolo nel film. Galen Vaisman, che era un produttore esecutivo nel film, supervisionerà la serie TV animata per DC Studios.

La serie animata si baserà sul film, sviluppato sotto la precedente gestione dei DC Studios, ma si allontanerà dal raccontare la stessa storia. Invece, la serie creerà una propria storia che, in caso di successo, potrebbe potenzialmente portare a un ritorno sul grande schermo per il gigantesco insetto blu interpretato da Xolo Maridueña. Tanti membri del cast del film sono stati contattati per ritornare come doppiatori per la serie animata, anche se nessun annuncio è arrivato ufficialmente.

Blue Beetle: la serie animata è in lavorazione

Il film Blue Beetle si concentrava sul terzo personaggio che interpretava il supereroe titolare nei fumetti, Jaime Reyes, un popolare adolescente di El Paso. Creato da Charles Wojtkowski per Fox Comics nel 1939, Jaime è apparso per la prima volta nei fumetti con l’armatura aliena high-tech nel 2006.

Blue Beetle vede nel cast anche George Lopez, Adrianna Barraza, Damián Alcázar, Elpidia Carrillo, Harvey Guillén, Raoul Trujillo e Becky G nel ruolo della voce Khaji-Da, la voce dietro il costume di Blue Beetle di Jaime.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News