L’Atalanta stila il proprio piano di calciomercato in vista della nuova imminente stagione. La Dea si troverà ancora una volta agli ordini di Gian Piero Gasperini, che al nono anno sulla panchina orobica punta ad alzare l’asticella. La società bergamasca negli ultimi giorni sta intensificando gli sforzi per arrivare a Nicolò Zaniolo, profilo già da tempo nel mirino e individuato come primo rinforzo per la trequarti. L’ex Roma è reduce da un’annata piuttosto deludente e vorrebbe tornare in Italia, con l’Atalanta che diventerebbe quindi piazza ideale per il giocatore.
Calciomercato Atalanta, pressing su Zaniolo: si tratta col Galatasaray
Il calciomercato dell’Atalanta ruota già da diverse settimane attorno al nome di Nicolò Zaniolo. Quello che inizialmente poteva sembrare più un rumor di mercato si è però rapidamente trasformato in un vero e proprio pressing della Dea sul calciatore. La società bergamasca, stando a Sky Sport, starebbe trattando intensamente col Galatasaray, club proprietario del cartellino del giocatore, e avrebbe fiducia di chiudere presto l’operazione. La trattativa per riportare in Italia il classe 1999 – seguito anche dalla Fiorentina – sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto.
Atalanta, idea Saelemaekers per la fascia
L’Atalanta ha intenzione di rinforzare a dovere anche le corsie esterne della squadra, da sempre punto cardine del gioco di mister Gasperini. Gli orobici, nell’anno del proprio ritorno in Champions League, puntano ad innalzare ulteriormente la qualità sugli esterni e avrebbero messo nel mirino un giocatore che nell’ultima stagione di Serie A ha ben impressionato. Stando a IlSussidiario.net, infatti, la Dea vorrebbe arrivare ad Alexis Saelemaekers, reduce dall’ottima stagione con la maglia del Bologna e di ritorno al Milan. Il Diavolo vorrebbe in ogni caso cedere il belga, che potrebbe lasciare i rossoneri per una cifra di circa 10 milioni di euro.
MARCO SCALAS
(Credit foto – Aston Villa)
Seguici su GOOGLE NEWS