Insieme all’estate è arrivato anche il caldo e di cucinare cibi troppo elaborati magari si ha poca voglia. Ma cosa preparare se si ha una festa a casa, se si vuole organizzare un aperitivo o un picnic? I tramezzini sono sempre un cibo apprezzato, semplice e veloce da realizzare. E si possono accontentare tutti i gusti, anche quelli dei bambini. Qui vogliamo lasciarvi delle idee per preparare dei tramezzini gustosi e freschi, perfetti per l’estate e ottimi per feste o per pranzare al mare.
Ecco 5 idee per dei tramezzini perfetti per l’estate
Partiamo col dire che quando si parla di tramezzini tutto è lecito, ci si può veramente sbizzarrire con gli accostamenti. Tutto in base ai gusti dei commensali e al tempo che gli si vuole dedicare per la preparazione. Se andate di fretta i classici prosciutto e maionese, pomodoro e mozzarella sono sempre ben accetti e sicuramente graditi. La prima idea che vi proponiamo è a base di salmone affumicato, formaggio spalmabile (o ricotta) e insalata. Se preferite, potete sostituire l’insalata con l’avocado. Se il classico prosciutto e mozzarella vi ha un po’ stancato, basterà aggiungere le zucchine grigliate per dare un tocco di brio in più.
La terza proposta è un altro classico: gamberetti, rucola e salsa cocktail (o salsa rosa). Se poi volete aggiungere un elemento in più per renderlo ancora più gustoso, potete mettere una goccia di tabasco. Non vi piace la salsa cocktail o la salsa rosa? La maionese andrà benissimo. Un’altra idea molto semplice prevede galbanino (o un altro formaggio), crema di acciughe e insalata. L’ultima ricetta, infine, è per i vegani (e non solo): hummus di ceci, peperoni gialli e olive nere. Se volete dare ai vostri tramezzini quel qualcosa in più, potete provare a fare dei rotoli, ed è più semplice di quello che si pensa. Basta prendere il pane per tramezzini, quelli lunghi a fette, farcirlo come preferite e arrotolarlo. Lo tagliate e il gioco è fatto!
Laura Stella
Seguici su Google News