Un appuntamento che in Lombardia attendono con trepidazione. Il Mondiale 2024 della Superbike è ormai pronto per fare tappa a Cremona in vista del weekend di fine settembre (20-22). Un evento che convoglierà la passione di numeri tifosi calamitando i fari, certamente, sulla troupe italiana attualmente impegnata nella disputa del campionato dedicato alle derivate. Tutte la Regione s’impegnerà per rendere quella due giorni indimenticabile.

Superbike, Cremona carica per la sfida: “Grande chance per la Lombardia”

(Credit foto – WorldSBK.com pagina Facebook)

Un grande successo nella nostra regione, a oltre dieci anni di distanza dall’ultima gara sulla pista di Monza, un grande evento di promozione del territorio. Non dimentichiamo la grandissima rilevanza del motociclismo in Lombardia, con i suoi piloti, uno su tutti Giacomo Agostini – queste le dichiarazioni del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Con i tanti appassionati, i praticanti, le aziende e i marchi con storie bellissime che hanno fatto la storia delle gare. La regione non può che essere a fianco di chi sta lavorando per riportare a Cremona il mondiale delle moto derivate dalla serie“.

Crediamo nello sport e nei grandi eventi – ha spiegato Laura Magoni, sottosegretario alla presidenza con delega allo sport – grazie al privato che ha scelto di intervenire qui. Per noi il motociclismo è importante, con 22 mila tesserati e 307 società sportive. Il World Sbk farà conoscere il territorio a tutti gli appassionati che arriveranno a Cremona“.

Faremo valutazioni più complete da settembre in avanti – il pensiero di Andrea Iannone, centauro di Go Eleven presente alla conferenza –. Ci sono, però, le caratteristiche per fare grandi cose e avere un gran premio in Italia, vicino a Milano, è importante“.

Seguici su Google News