Una salvezza conquistata con le unghie e con i denti grazie all’arrivo di Davide Nicola sulla panchina dei toscani. Il tecnico della miracolosa permanenza non c’è più sulla panchina degli azzurri che hanno prontamente virato, dopo qualche riflessione, su Roberto D’Aversa come nuovo allenatore. Al mister il compito di condurre la barca empolese, nuovamente, nel porto sicuro della Serie A. Per farlo, però, il calciomercato dell’Empoli dovrà ricercare i profili giusti da affidare al nuovo inquilino della panchina. Le operazioni di mercato potrebbero partire dalla scelta del nuovo numero uno.

Calciomercato Empoli, Silvestri per la porta?

(Credit foto – Calcio Udinese)

Empoli Football Club comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Roberto D’Aversa. Il tecnico ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026. Oltre a mister D’Aversa, entreranno a far parte dello staff tecnico della prima squadra azzurra Salvatore Sullo, nel ruolo di allenatore in seconda, Marco Piccioni, collaboratore tecnico, Luigi Turci, preparatore dei portieri, Danilo Massi e Riccardo Ragnacci preparatori atletici“.

Il comunicato stampa relativo all’ufficialità del nuovo allenatore dovrebbe stappare, definitivamente, tutte le trattative in entrata e uscita dell’Empoli. Dopo l’addio di Elia Caprile, tornato al Napoli alla fine del prestito, gli azzurri dovranno trovare un portiere affidabile in vista del futuro. Il preferito, in questo senso, sembra essere Marco Silvestri dell’Udinese. L’alternativa, invece, potrebbe essere Alessio Cragno.

(Credit foto – pagina Facebook Empoli FC)

Seguici su GOOGLE NEWS