A caccia di ulteriori conferme. A caccia di un sesto posto che farebbe di Jasmine Paolini una delle migliori tenniste italiane, a livello di classifica WTA, della nostra storia tennistica. Un grande obiettivo per un grandissimo appuntamento: la tennista nostrana è riuscita a superare indenne il primo turno mettendo a referto la sua prima vittoria in quel di Wimbledon. Un biglietto da visita davvero positivo quello che l’azzurra porrà sul tavolo della sfida che lancerà a Greet Minnen, la rivale (quasi coetanea) che viene dal Belgio. Entrambe le ragazze sognano di sopravanzare al prossimo turno del torneo più affascinante di tutte, ma solo per una delle due l’erba non risulterà indigesta a fine incontro. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolini-Minnen con le ultime e dove sarà possibile assistere in tv al match.
Paolini-Minnen, Wimbledon 2024: le ultime sull’incontro
Le due sfidanti arrivano all’incontro odierno dopo aver sfoderato prestazioni diverse negli incontri che le hanno viste, comunque, vincitrici. L’azzurra ha faticato più del dovuto nel suo match: dopo una battaglia molto dura, Jasmine Paolini (sesta nella classifica WTA) si è imposta 7-5, 6-3 sulla spagnola Sara Sorribes Tormo. Andata a corrente un po’ alterna, l’azzurra non è sempre riuscita a essere incisiva. La belga invece ha dimostrato tutta la sua forza sbarazzandosi abbastanza agevolmente della rivale: grazie a un 7-5, 6-4 Greet Minnen ha sconfitto Heather Watson, padrona di casa entrata con wild card. Il pronostico dell’incontro sorride alla tennista toscana, ma occhio alla verve della fiamminga.
Diretta tv dell’incontro tennistico
Paolini-Minnen, incontro valevole per il secondo turno del tabellone femminile di Wimbledon 2024, andrà in onda in modalità esclusiva sulla piattaforma di SKY e in streaming su NowTV e SkyGo. Appuntamento per l’inizio dell’incontro previsto per le ore 12:00 di questo mercoledì.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News