Voglia di continuare a stupire in questo torneo e, più generalmente, in un momento d’oro. Jasmine Paolini ambisce alla Top 5 del Ranking WTA e per centrare l’obiettivo dovrà disputare un grande torneo di Wimbledon 2024. Nel terzo turno della competizione su superfice in erba, l’italiana incontrerà sulla sua strada Bianca Andreescu che promette battaglia. Ecco tutto quello che c’è da sapere su Paolini-Andreescu con le ultime e dove sarà possibile assistere in televisione al match tennistico nel Regno Unito.
Le dichiarazioni di Jasmine Paolini dopo la vittoria contro Minnen
“Minnen? Si, lo sapevo che era un’avversaria difficile, perché serve bene e gioca bene d’incontro, di ritmo e a volte mi ha fatto controbalzi. Lo sapevo che era un match duro, però sono contenta di come ne son venuta fuori perché al primo set sono partita un po’ così; ho preso subito break, non riuscivo a tenere il servizio. Sono stata sorpresa dal campo, la palla rimbalzava molto bassa; quindi, a volte ero fuori tempo. Però più giocavo, più mi sentivo meglio e credo si sia visto – queste le parole di Jasmine Paolini al termine del match vinto contro Greet Minnen –. Andreescu? Penso sia un match totalmente diverso. Lei ha giocato bene a ‘s-Hertogenbosch e sta giocando bene sull’erba, quindi sarà un match sicuramente duro. Ha più match sulle spalle, a Parigi era rientrata da poco dall’infortunio; è una campionessa slam quindi un match tosto. Ci sarà da servire bene, cercare di rispondere bene e di tenere il pallino del gioco in mano il più possibile, però mi aspetto un match duro e diverso dall’altra volta“.
Paolini-Andreescu: il percorso fino al terzo turno
Un incontro duro per Jasmine Paolini che dovrà affrontare un’avversaria pronta a tutto per regalarsi il passaggio del turno. L’azzurra è arrivata fino a questo punto dopo aver eliminato dalla competizione in erba più importante dell’universo tennistico la spagnola Sara Sorribes Tormo e la belga Greet Minnen. Bianca Andreescu, canadese dalle chiare origine romene, si è ben disimpegnata in terra inglese avendo la meglio sulla romena Jaqueline Cristian e sulla ceca Linda Noskova. Il pronostico iniziale di questo match premia, a bocce ferme, la nostra portacolori.
Diretta tv Paolini-Andreescu
Paolini-Andreescu, incontro valevole per il terzo turno del torneo anglosassone in erba di Wimbledon 2024, andrà in onda su Sky Sport, che seguirà la manifestazione inglese attraverso diversi canali: Sky Sport Tennis dove verranno trasmesse tutte le partite del campo centrale e Sky Sport Arena. Anche Sky Sport Uno sarà dedicato a Wimbledon per tutte e due le settimane del torneo.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News