Un grande pilota che ha contribuito, fortemente, ad attrarre sempre più attenzione sulla Formula E, la categoria elettrificata della FIA che si sta ritagliando, sempre più, spazio all’interno dell’universo delle quattro ruote. Jean-Eric Vergne, campione del mondo nelle stagioni 2018 e 2019, si è preso la soddisfazione di battere un nuovo record all’interno della sua grande carriera nel mondo elettrico: dopo aver centrato il record per il maggior numero di punti segnati in FE (1123 fino ad oggi), il francese ha messo a referto il maggior numero di pole position della categoria mettendo a segno il miglior tempo a Portland 2024. Una grande soddisfazione anche per DS Penske.
Jean-Eric Vergne, un nuovo record che rendono leggendaria la carriera del pilota in Formula E
“Ancora una volta, Jean Eric Vergne ha dimostrato di essere un grande campione. Ha già ottenuto così tanto, ma non si è certo adagiato sugli allori – queste le dichiarazioni di Eugenio Franzetti, Direttore Performance DS –. A 34 anni, è più motivato che mai a combattere in prima linea e a vincere, il che è straordinario da vedere. Come ambasciatore del marchio per DS Automobiles, ha tenuto alta la bandiera del marchio sia in pista che su strada. È un grande onore e un piacere lavorare con JEV, ora speriamo di continuare a scrivere la storia della Formula E con lui!“
“Sono molto contento di questo nuovo record, che mi ricorda quanta strada abbiamo fatto dalla mia prima pole a Punta del Este, quando ho iniziato in Formula E – le parole del pilota campione del mondo della categoria elettrica nel 2018 e 2019 –. È un record che porta il mio nome, ma lo devo anche a tutte le persone che sono state con me in tutti questi anni. Ma oltre a questa 17a pole position, penso di più alle fasi finali del campionato attuale e alle due gare che devono ancora venire. La competizione è molto serrata, ma farò tutto il possibile per aiutare la squadra a mantenere la sua posizione attuale e assicurarmi un posto sul podio“.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News