Ragazze degli anni ’90 questo è un appello per voi: sono tornate. Ed è un grande revival per le famose gonne a palloncino: ora si chiama bubble skirt ed è una delle nuovissime tendenze per quest’estate. Nei primi anni 2000 era un vero e proprio must have, insieme a leggins e ballerine. Ora, nonostante la moda sembrava essere stata accantonata, sono prepotentemente tornate: con qualche differenza e con quello che sembra un vero e proprio glow up di un capo must have. Infatti, rispetto alle zie dei primi anni 2000, le gonne di oggi ci privano di una grande piaga che per certi versi pensavamo di aver superato (e invece no): la vita bassa. Molto più pratica dunque da abbinare ai capi quando è a vita media. Il tocco a palloncino la rende perfetta per personalizzare e rendere decisamente più accattivante un outfit. Che sia mini o mid, o lunga, bianca o colorata, ecco alcuni accorgimenti per outfit estivi particolari.
Bubble skirt, come abbinarla al meglio
Ma come mai questo ritorno di tendenza? Innanzitutto, si sa, la moda è ciclica. Tanto potrebbe aver fatto anche il trend del balletcore, che continua a scalare i cuori di tantissime ragazze. E non solo, perché la gonna a palloncino è un capo che abbiamo visto in tantissime passerelle di alta moda quest’anno (come Alaïa, o Louis Vuitton). A prendere questo trend anche brand come Miu Miu, che la propongono in versione extra short e più svolazzante. Un trend che riprende anche il tennis core, soprattutto se abbinata a sneakers e polo.
E tra le tante proposte mini o super mini, non dimentichiamoci delle gonne mid. Che possono essere completamente a palloncino, o riprendere la forma. Per esempio, le gonne con la cosiddetta “linea ad A” (“A line”, in inglese), sono perfette con tacco medio e calzino a contrasto (che ora è una tendenza molto chic). Per un tocco di vecchio western invece, sono perfette con un paio di texani, che sono andati super virali lo scorso anno. Infine, per bilanciare le linee, super consigliati top aderenti nel caso di una gonna lunga, o gilet. Nel caso di gonna corta invece, si può abbinare una manica a palloncino.
Marianna Soru
Seguici su Google News