Una finale scudetto persa, forse troppo semplicemente, contro Olimpia Milano e un percorso in Eurolega che era partito in modo straordinario per poi sgonfiarsi progressivamente durante la manifestazione. Troppo poco, evidentemente, per una società importante come la Virtus Segafredo Bologna che nel prossimo anno dovrà aggiungere ciccia fresca (trofei) alla bacheca delle Vù Nere. Ne è convinto Daniel Hackett che ha già posto il mirino su obiettivi importanti tra Lega Basket A e campo europeo.

Virtus Segafredo Bologna, Daniel Hackett non si nasconde: “Campionato ed Eurolega, possiamo fare benissimo nella prossima stagione”

(Credit foto – pagina Facebook del club emiliano)

La medaglia d’argento dell’Under 17 rappresenta sicuramente un bel segnale, un qualcosa di importante per il futuro che dà sicuramente speranza. Per quanto riguarda l’Olimpiade ho scritto ad Isaia (Cordinier), gli ho fatto i complimenti e le congratulazioni per la convocazione in Nazionale – queste le parole di Daniel Hackett ai microfoni di Sky Sport –. Virtus Bologna? Ci aspetta una bella maratona, ma penso che poter disputare un altro anno di EuroLeague per Virtus e per Bologna sia un fatto di grande onore, di gioia e allo stesso tempo di grande sacrificio. Ci attende una stagione lunga, sicuramente siamo consapevoli che ripartiamo da uno spogliatoio solido, dall’entusiasmo dei nostri tifosi, da una Società forte ed ambiziosa, tocca a noi giocatori gestire tutto quanto nel miglior modo possibile, provando ad entrare nella post-season europea, come abbiamo fatto lo scorso anno, e cercando di fare risultato anche in Campionato“.

(Credit foto – Virtus Segafredo Bologna)

Seguici su Google News