Se sei una di quelle persone che visita il salone di bellezza ogni due settimane come un orologio, probabilmente sei sempre alla ricerca di idee fresche e divertenti da portare con te al prossimo appuntamento. Che tu sia il tipo che ama le tendenze leggermente più oscure come le “galaxy nails” o quelle più generiche amate dalle celebrità come la popolare manicure “blueberry milk”, non puoi negare che ottenere una manicure fresca è come ricevere una dose di dopamina ogni volta che guardi le tue mani. Se la tua bacheca di Pinterest è un po’ stantia ultimamente, permettici di presentarti una nuova tendenza che sta diventando virale sui social media: le “Douyin nails”.
Cosa sono le Douyin nails?
Douyin è la versione cinese di TikTok, ma il nome è diventato sinonimo di varie tendenze beauty, come il trucco Douyin, il blush Douyin e ora le Douyin nails, tutte nate dai creatori cinesi. La versione del trucco Douyin presenta tipicamente look soft con ombretto scintillante e blush rosa intenso, e questo si traduce direttamente anche nella tendenza per le unghie.
Le Douyin nails generalmente si adattano a lunghezze medie o lunghe in forme a stiletto, mandorla e bara, spiega la manicure Jin Soon Choi. Più lunghe sono le unghie, maggiore è la superficie con cui lavorare per creare design divertenti, ma la tendenza funziona anche sulle unghie corte, soprattutto quelle tonde.
Come realizzare le Douyin nails
La caratteristica principale delle Douyin nails è l’estetica giovanile e divertente, perfetta per esprimere la propria creatività, afferma Choi. “Non ci sono regole, quindi lascia che le tue idee divertenti prendano vita e divertiti.”
Passaggi per Creare le Douyin Nails a Casa
- Preparazione delle Unghie: Inizia pulendo le unghie e spingendo indietro le cuticole. Limale nella forma desiderata (stiletto, mandorla, bara o rotonda).
- Base Coat: Applica una base coat per proteggere le unghie e prepararle per il colore.
- Colore di Base: Scegli un colore di base chiaro o nude, tipico dei look Douyin, e applicalo su tutte le unghie. Lascia asciugare completamente.
- Design: Utilizza colori pastello e glitter per creare i design Douyin. Puoi aggiungere piccoli cuori, stelle o altri elementi decorativi ispirati alla cultura pop cinese. Se non ti senti sicura con il pennello, prova gli adesivi per unghie per ottenere un look preciso.
- Top Coat: Sigilla il tuo design con un top coat lucido per dare brillantezza e prolungare la durata della manicure.