Subsonica e 99 Posse ieri sera hanno condiviso il palco del Noisy Naples Fest con un concerto nel quale i gruppi sabaudo e partenopeo si sono esibiti incrociandosi per il gran finale regalando una sorpresa a tutti i fan.
Nella tappa napoletana Samuel e soci hanno condiviso il palco con i 99 Posse, band con la quale come Max Casacci ha raccontato, sono legati da un rapporto trentennale, quando dai primi incontri agli Mtv Day nascevano legami amichevoli e professionali che li portavano alla realizzazione del video di Me Siente’. Sempre all band partenopea, il gruppo torinese ancora aveva fatto ascoltare le demo di quelli che sarebbero diventati i primi singoli subsonici ricevendo feedback positivi da Jovine ed il resto della band. Dopo i sold out deI 2022 e 2023, i 99 Posse sono tornati al Noisy Naples Fest per questa data speciale insieme ai Subsonica.
Subsonica e 99 Posse al Noisy Naples Fest
La band che ha celebrato i 30 anni di carriera nel 2021, aveva pubblicato per l’occasione due singoli, Nero Su Bianco e Comanda La Gang seguiti da un tour dove sono tornati a riabbracciare il pubblico. Luca “’O Zulù” Persico, Massimo Jovine, Marco Messina, Simona Boo, Giuseppe Spinelli e Antonio Esposito ovvero i 99 Posse hanno pubblicato il primo album, Curre Curre Guagliò nel 1993 aggiudicandosi la Targa Tenco come Migliore Opera Prima. I Subsonica con il decimo album Realtà Aumentata hanno intrapreso un tour indoor nei palasport seguito dalla tranche estiva. La band ha recentemente pubblicato il singolo Scoppia La Bolla con Willie Peyote ed Ensi.
Il video di “Scoppia la Bolla“, prodotto da Comodo64 con la regia di Ivan Cazzola , già regista del videoclip di “Pugno di Sabbia” , è stato girato nel corso del SUBSONICA 2024 TOUR che lo scorso aprile ha visto la band calcare i palchi dei palazzetti italiani. Immagini live e intimità da backstage si alternano, con la partecipazione di Willie Peyote e Ensi, per mostrare tutti i colori e l’energia condivisa nelle tappe di una tournée che ha saputo unire la grande espressione tecnologica e scenografica di un palco spettacolare con la carica umana di una band che, dopo quasi 30 anni di storia, continua a non risparmiare nulla. La Bolla tour dei Subsonica continua ad attraversare la penisola fino al 21 agosto. di seguito il calendario completo:
- 18 luglio 2024 – Genova @ Arena del Mare – Porto Antico
- 19 luglio 2024 – Cento (FE) @ Piazzale della Rocca
- 20 luglio 2024 – Cattolica (RN) @ Arena della Regina
- 2 agosto 2024 – Trento @ Trentino Arena
- 3 agosto 2024 – Lignano (UD) @ Arena Alpe Adria
- 8 agosto 2024 – Teramo @ Natura Indomita (Piazza Martiri della Libertà)
- 10 agosto 2024 – Locorotondo (BA) @ Locus Festival Masseria Ferragnano
- 21 agosto 2024 – Brescia @ Radio Onda d’Urto Festival
Le immagini sono a cura di © Federica Lamagra
Seguici su Google News