Il Napoli è sempre più protagonista di questa sessione di calciomercato. Antonio Conte sta lentamente plasmando la sua creatura, che prende forma grazie ai diversi acquisti già effettuati. Sono già tre gli innesti ufficiali per il neotecnico, che negli scorsi giorni ha abbracciato Rafa Marin, Spinazzola e Buongiorno. Il pacchetto difensivo è quello su cui la dirigenza partenopea sta lavorando maggiormente, e non è assolutamente da escludere un ulteriore colpo in difesa. A tal proposito, il Napoli starebbe stringendo per Mario Hermoso, che si avvicina a grandi passi a club azzurro.

Calciomercato Napoli, Hermoso a un passo: contratto fino al 2027

Il Napoli sta sondando il calciomercato alla ricerca di un difensore che possa garantire qualità e la giusta dose di esperienza. Caratteristiche che portano dritte a Mario Hermoso, profilo forte e duttile che può ricoprire diversi ruoli nella retroguardia. Gli azzurri sono in pressing già da tempo sul classe 1995 – svincolatosi dall’Atletico Madrid – ma stavolta la fumata bianca sembrerebbe ad un passo. Stando all’esperto di calciomercato, Nicolò Schira, lo spagnolo sarebbe vicinissimo al Napoli, con le trattative che procederebbero quindi senza intoppi. Per Hermoso – sempre stando a Schira – pronto un contratto fino al 2027 a 4 milioni di euro di ingaggio.

Napoli, la Premier League su Lindstrom: Greenwood per sostituirlo

Sono diversi i calciatori che, nella stagione passata, hanno deluso le aspettative in casa Napoli. Tra questi anche Jesper Lindstrom. L’ex Francoforte non ha saputo ritagliarsi il giusto spazio – nonostante la girandola di allenatori – e potrebbe ora partire. Il danese ha comunque mostrato alcuni sprazzi di classe e, anche grazie alla giovane età, avrebbe comunque delle pretendenti. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, Everton e Aston Villa sarebbero interessate al classe 2000, che appare quindi destinato alla Premier League. Per sostituirlo, il Napoli starebbe pensando a Mason Greenwood, esterno di proprietà del Manchester United e reduce da una buona stagione con la maglia del Getafe.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS