Con il caldo estivo è molto più semplice rinunciare al profumo: non in tantissimi apprezzano infatti la persistenza di un eau de parfum, preferendo invece le vere regine dell’estate. Stiamo parlando delle acque profumate, un vero e proprio trend che conquista grandi e piccini. Davanti a noi un vero e proprio mondo di acqua profumata corpo, un prodotto molto sottovalutato, che nasconde però tantissimi pregi. Da portare in borsa in città, ma anche al mare, è riapplicabile, modulabile, e va bene per tutto il corpo. Uno dei suoi grandi pregi è che si presta essere molto versatile. Ne esistono tantissime versioni, da quelle anche per i capelli, a quelle da sera glitterate. Soprattutto, tantissimi brand beauty hanno la loro versione. Importantissimi poi i profumi: da quelli più dolci e zuccherosi, a quelli più agrumati e freschi.

L’acqua profumata corpo perfetta per tutte le tasche

Partiamo con quelle più virali: tra i brand più famosi sicuramente Victoria’s Secret, ma anche Sol de Janeiro con le sue due acque (arancio, ma soprattutto quella viola). Tra le giovanissime spopolano quelle glitterate: ne ha fatto una sua versione sia Zara, con la “Shine with the Pink glitter”, che Bershka, con quattro versioni della nuovissima collezione di quest’anno. Spruzzandole infatti, si avrà un effetto glitterato in tutto il corpo. I prezzi vanno dagli 8 euro circa ai 13. Tra le proposte anche quella di Bath & Body Works, “In The Stars”, al prezzo di 23 euro circa.

Le proposte sono infinite: quest’anno è andata virale la linea “Pistacchio” dell’Erbolario, profumazione interessante, che propone anche l’acqua profumata. Tra le versioni corpo e capelli, anche Rare Beauty ha cavalcato l’onda, proponendo appunto un prodotto valido per corpo e capelli, “Find Confort”, al prezzo di 32 euro (lo trovate da Sephora). Tra le versioni da “farmacia”, molto valide anche le proposte di Caudalie e Nuxe, dai toni delicati.

Marianna Soru

Seguici su Google News