Il nostro Matteo Berrettini finalmente torna a sorridere dopo un lungo periodo di buio e negatività sportiva. Il tennista romano è riuscito a vincere, infatti, il torneo di Gstaad dominando in due set il rivale Quentin Halys (6-3, 6-1) in meno di due ore di gioco. Una vittoria tanto attesa per l’azzurro che adesso è rientrato, ufficialmente, nella Top 50 del Ranking ATP di tennis occupando, proprio, il cinquantesimo slot. Sono nove, adesso, i titoli vinti in carriera dal ragazzo e il quinto sulla superficie in terra. Una dose di entusiasmo, finalmente, che potrebbe traghettarlo verso nuove imprese sportive che adesso si manifesteranno sul cammino di quello che, un tempo, era la migliore espressione della racchetta tricolore.
Le parole di Matteo Berrettini dopo la vittoria a Gstaad
“Un posto speciale per me mi sembra ieri aver vinto qui invece è passata una vita – le parole di Matteo Berrettini dopo aver vinto il torneo di Gstaad contro Halys –. Ho avuto le stesse sensazioni di quella volta. Quando ho breakato Halys nel primo set ho ritrovato energie e da lì ho trovato il focus perfetto. Obiettivi in vista del prossimo futuro? Quando ho iniziato quest’anno, in ritardo, avevo tanti dubbi, anche sulla mia condizione fisica. Ho pensato solo a giocare bene. Sono focalizzato sugli Us Open, devo arrivarci bene“.
Chiaro, quindi, il riferimento al prossimo obiettivo sportivo che Matteo Berrettini dovrà rincorrere in vista dei prossimi mesi: l’azzurro parteciperà, infatti, agli US Open con la speranza di tentare di mettere su un torneo importante per risultati, ma soprattutto contenuti.
(Credit foto – Getty Images)
Seguici su Google News