La maison Louis Vuitton aprirà il suo primo ristorante in Italia in un bellissimo edificio ottocentesco sito in Monte Napoleone 2 all’interno del Palazzetto Taverna Radice Fossati.
Louis Vuitton apre il suo primo ristorante in Italia

Il Palazzetto Taverna Radice Fossati, edificio scelto per custodire alcuni tra i marchi più importanti del gruppo francese LVMH come Bulgari, Tiffany e lo stesso Vuitton, ospiterà anche il ristorante della maison: il primo in Italia. Lo rivela l’amministratore delegato di Vuitton Pietro Baccari in un’intervista a Il Sole 24 Ore; un’apertura che rappresenta il debutto del marchio di lusso francese nel settore della ristorazione, ed è, quindi, proprio a Milano che nascerà il primo ristorante italiano della maison. Alcune indiscrezioni affermano che sarà lo chef Chicco Cerea a occuparsi della cucina all’interno del ristorante, tuttavia al momento sono solo rumors e non c’è nessuna ufficialità. Quel che è certo è che l’apertura del ristorante firmato Louis Vuitton non avverrà prima del 2025.
L’impegno nel settore del food attesta come il brand stia puntando a espandersi nell’area lifestyle, acuendo una strategia ben mirata che permetterà ai marchi di lusso di offrire sempre più esperienze ai fruitori del marchio, che rispecchino i valori dello stesso e ne concretizzino l’identità. D’altronde, nel corso dell’intervista a Il Sole 24 Ore, l’amministratore delegato di Vuitton, Pietro Baccari, ha annunciato progetti e novità scoppiettanti da parte della maison:
“Ho talmente tante idee per nuovi format che a volte mi vien voglia di chiamare qualcuno dei miei colleghi-rivali più simpatici e offrirgliele. Rido ma non scherzo: stiamo aprendo format con caffetterie, a Parigi c’è già la cioccolateria, stiamo cambiando le idee per gli arredi interni… Milano potrebbe essere il più bel negozio al mondo e ospiterà il primo ristorante Louis Vuitton in Italia”.
Foto in copertina: milano.cityrumors.it
Seguici su Google News





