Jay-Z ed Alicia Keys hanno dato a New York un inno ufficiale con Empire State Of Mind : a distanza di 15 anni l’inno alla Grande Mela è certificata disco di diamante.

Jay-Z: il singolo Empire State Of Mind in duetto con Alicia Keys diventa disco di diamante

Jay Z ed Alicia Keys : Empire State Of Mind è disco di diamante

La vincitrice di 15 Grammy Awards ha ricondiviso su X il tweet di congratulazioni della Roc Nation (etichetta fondata da Jay Z), aggiungendo diverse emoji raffiguranti diamanti. Empire State Of Mind è stata rilasciata nell’ottobre 2009 ed è estratta da The Blueprint 3, album di Jay-Z. Il brano diveniva disco di platino a distanza di due mesi dalla release, mentre nel giugno 2023 aggiungeva il nono platino, fino ad arrivare al diamante nell’ultima settimana. La collab tra i due artisti è stata in vetta alla Hot 100 di Billboard per cinque settimane, così come ha dominato l’airplay radiofonico. e le chart hip hop e rap.

L’annuncio arriva dalla RIAA (Recording Industry Association Of America): per il rapper si tratta del secondo diamante dopo N***s in Paris estratta dall’album Watch The Throne, mentre la cantante debutta nel “club dei diamanti”. Nel dicembre 2021 Jay-Z ha ripubblicato il brano su YouTube dove ha conquistato più di 260 milioni di views. Jay Z ed Alicia Keys si sono esibiti lo scorso giugno durante i Tony Awards 2024 con Empire State Of Mind: “Ho fatto una pazzia, è la mia città”, aveva detto la cantautrice prima della performance. L’artista è vicina al secondo disco di diamante, poichè nel febbraio 2023, la sua No One è stata certificata nove volte platino.

Seguici su Google News