20.6 C
Roma
Ottobre 30, 2024, mercoledì

Massimo Cotto, morto il giornalista e speaker radiofonico: aveva 62 anni

Massimo Cotto, si è spento nella notte lo speaker di Virgin Radio, nonchè giornalista, autore televisivo e scrittore: aveva 62 anni

Massimo Cotto, una carriera tra radio e tv

Massimo Cotto e la moglike

L’annuncio arriva dalla moglie Chiara Buratti con un post su Instagram: “Questa è la tua foto preferita. E’ di fine aprile, siamo a Colmar io, te e mia mamma Ozzy. Tu improvvisi balli sgangherati, qualche volta inciampi, beviamo Riesling e mangiamo cordon bleu spettacolari. Ci stiamo divertendo un sacco, come ogni volta che siamo assieme. Ti ho sempre detto che mi hai salvata. E’ così. Ci siamo conosciuti che ero una ragazzina timida e astemia (questo ci tenevi sempre a specificarlo) e abbiamo camminato assieme per 21 anni. Non sempre in discesa, ma avevamo ottime gambe. La cosa che mi fa incazzare di più è che tu mi hai salvata, ma io non sono riuscita a salvare te. Continua a soffiare nel vento. Nessuno ti dimenticherà mai, nemmeno per un istante. Te lo prometto”

Nato ad Asti, dopo aver praticato basket fino all’adolescenza, abbandona lo sport per dedicarsi alla musica, approdando nel mondo radiofonico, esordendo come dj a 21 anni. Nella longeva collaboazione con Radio Rai presenta importanti eventi come il concerto di Bob Dylan davanti a Papa Giovanni Paolo II, la prima volta di Vasco Rossi all’Heiniken Jammin’ Festival e quattro Festival di Sanremo. Nel 2012 arriva a Virgin Radio dove conduce Rock Bazar e Rock And Talk, trasmissione dalla quale sono stati estratti due libri. Lavora anche come autore televisivo per Rai e Sky. Cotto era diventato giornalista pubblicista al termine degli anni Ottanta portando avanti la carriera in contemporanea con l’impegno radiofonico collaborando con diverse riviste nazionali (L’Espresso, Radiocorrieretv, Velvet tra le tante), internazionali (Billboard), divenendo direttore di Rockstar. Autore di tantissime biografie musicali, (Ligabue, Francesco Guccini, Patty Pravo, Piero Pelù) ha dato il via al genere libro-intervista firmando Qui Non Arrivano Gli Angeli (con Vasco Rossi), Zero a Zero (con Renato Zero) tra i tanti. Dal 2012 al 2015 è stato il direttore del Festival di Castrocaro. Ha sposato dal 2006 Chiara Buratti : con l’attrice ha anche instaurato un sodalizio professionali che li ha visti collaborare diverse volte a teatro.

Seguici su Google News

- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News