Maia Mitchell, Belmont Cameli e Peter Stormare si sono uniti al cast di Until Dawn, l’adattamento cinematografico del celebre videogioco horror prodotto da Screen Gems di Sony e PlayStation Productions. Mitchell, Cameli e Stormare si uniscono a Ella Rubin, Michael Cimino, Ji-young Yoo e Odessa A’zion già nel cast della pellicola, le cui riprese inizieranno a metà agosto. David F. Sandberg, che ha diretto per ultimo Shazam! Furia degli Dei, torna al genere horror con questo progetto e si riunisce con il suo sceneggiatore e produttore di Annabelle 2: Creation, Gary Dauberman.

Dauberman, che ha un accordo di First Look con lo studio, ha scritto la bozza più recente della sceneggiatura e sta producendo sotto la sua etichetta Coin Operated con Mia Maniscalco, insieme a Sandberg e alla sua partner Mångata Lotta Losten. Anche Roy Lee di Vertigo Entertainment e Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions stanno producendo. Pubblicato per la prima volta nel 2015, Until Dawn è un videogioco horror interattivo che segue otto amici che si riuniscono in un remoto rifugio di montagna. Con scenari da vivi o muori con un misterioso assassino, cannibali, una funivia e una frana mineraria di molto tempo fa che riecheggia fino ai giorni nostri, i membri del gruppo devono combattere contro la paura per superare la notte tutti interi.

Until Dawn: l’adattamento live action del videogioco amplia il cast

Maia Mitchell, Belmont Cameli e Peter Stormare. Foto da hollywoodreporter.com

Non è chiaro come la versione cinematografica affronterà tradurrà i numerosi percorsi e scenari, ma l’adattamento è stato descritto come una lettera d’amore vietata ai minori e terrificante al genere horror, incentrata su un cast corale. Blair Butler ha scritto la sceneggiatura iniziale. Non è chiaro neanche chi interpreteranno Mitchell e Cameli. Tuttavia, fonti interne affermano che in un richiamo al gioco, Stormare riprenderà il suo ruolo di terapista Dr. Hill.

Desideravo ardentemente tornare a fare horror dopo Lights Out e Annabelle: Creation , e questo film esplora i tanti grandi sottogeneri dell’horror per creare l’esperienza più terrificante possibile“, ha detto Sandberg in una dichiarazione a The Hollywood Reporter. “Catturando l’essenza del gioco ma con nuovi personaggi, funge da grande introduzione autonoma al mondo per i nuovi arrivati ​​e offre anche qualcosa di nuovo che i fan del gioco apprezzeranno“. Michael Bitar supervisiona il progetto per Screen Gems. Charles Miller è produttore esecutivo.

Alessandro Libianchi

Fonte: The Hollywood Reporter

Seguici su Google News