Sono giornate calde e intense per il mondo del calciomercato. Con la Serie A ormai alle porte e con la Coppa Italia pronta a prendere il via anche per alcune formazioni della massima serie, le squadre hanno bisogno di chiudere il discorso relativo alle proprie rose. Così anche il Parma sta provando a muovere gli ultimi affondi del proprio calciomercato e avrebbe messo nel mirino un giocatore aspramente conteso anche dal Cagliari, ovvero Gianluca Gaetano. La situazione però appare piuttosto complicata per entrambi i club, perché il Napoli vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione. Facciamo quindi il punto della situazione per capire come stanno le trattative per Gaetano.
Calciomercato Parma, si cerca il sorpasso sul Cagliari per Gaetano
La volontà del giocatore è chiara: dovendo partire, Cagliari sarebbe la destinazione privilegiata anche perché la seconda parte della scorsa stagione è stata molto positiva e il giocatore si è trovato bene. Il problema però è sempre lo stesso: provare a convincere il Napoli e qui i rossoblù stanno facendo fatica. In origine loro speravano in un nuovo prestito, opzione negata dal club partenopeo che invece ha rilanciato e chiesto almeno 10 milioni. Per il momento però non sembra che il club di Giulini possa spingersi oltre gli 8, a meno che non si registri qualche cessione.
In questo frangente potrebbe allora inserirsi il Parma che ieri sera, come riportato da Sky Sport, ha riavviato i contatti con il Napoli. Si tratta anche qui sulla base di 8 milioni più bonus e nella speranza che questi bonus possano smuovere De Laurentiis. Anche perché Gaetano a Napoli è ormai considerato un esubero: inizialmente Conte lo aveva tenuto per valutarlo in ritiro e nonostante delle buone prove lo ha ritenuto poco funzionale al suo gioco. Di sicuro partirà, resta da capire la destinazione.
Seguici su Google News