Disney ha presentato un’anteprima del tanto atteso remake live-action di “Lilo & Stitch” durante l’evento D23, suscitando grande entusiasmo tra i fan. Il film, che vedrà la giovane attrice Maia Kealoha nei panni di Lilo Pelekai, uscirà nelle sale cinematografiche nell’estate del 2025. Anche se la data precisa non è stata confermata durante l’evento, è probabile che il film venga rilasciato il 23 maggio, data che figura come disponibile nel calendario di uscite di Disney.
Lilo & Stitch: presentata una piccola anteprima del remake live action Disney
Il remake seguirà fedelmente la trama dell’originale animato del 2002, scritto e diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois. La storia ruota attorno a Lilo, una bambina di sei anni che vive alle Hawaii con la sorella maggiore Nani. La loro vita cambia radicalmente quando adottano un bizzarro e adorabile alieno blu, noto come Stitch. In questa nuova versione live-action, Stitch prenderà vita grazie alla tecnologia CGI, promettendo di mantenere il fascino che lo ha reso un personaggio tanto amato.
Oltre al film originale, “Lilo & Stitch” ha generato numerosi spinoff, tra cui “Stitch! The Movie”, “Lilo & Stitch 2: Stitch Has a Glitch” e “Leroy & Stitch”. Inoltre, la serie televisiva “Lilo & Stitch: The Series” ha riscosso un grande successo, andando in onda su Disney Channel e ABC Kids dal 2003 al 2006.
Nel cast del remake, troviamo Sydney Agudong nel ruolo di Nani, con Chris Sanders che riprenderà il suo ruolo come voce di Stitch. Tra le nuove aggiunte al cast ci sono Zach Galifianakis, che interpreterà il folle scienziato Dr. Jumba Jookiba, creatore di Stitch, e Billy Magnussen, che sarà l’agente Pleakley, incaricato di rintracciare il Dr. Jumba per conto della Federazione Galattica Unita. Courtney B. Vance vestirà i panni di un assistente sociale responsabile di Lilo. Inoltre, Tia Carrere, che nella versione originale dava voce a Nani, interpreterà Mrs. Kekoa, mentre Amy Hill e Jason Scott Lee, già parte del cast originale, ritorneranno rispettivamente nei ruoli di Tūtū e David Kawena.
Il film è diretto dal regista Dean Fleischer Camp, noto per il suo lavoro nel film candidato all’Oscar “Marcel the Shell With Shoes On”. La sceneggiatura è affidata a Chris Kekaniokalani Bright, mentre la produzione è curata da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin, Tom C. Peitzman e Louie Provost come produttori esecutivi.
Con un cast stellare e una trama che promette di mantenere intatto lo spirito dell’originale, il nuovo “Lilo & Stitch” è destinato a diventare un nuovo classico per le generazioni future, celebrando i temi dell’amicizia e della famiglia che hanno reso il film del 2002 un cult intramontabile.
Seguici su Google News