Red Hot Chili Peppers: a 48 ore dalla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, è Flea a ritornare protagonista con delle dichiarazioni su un famosissimo collega.
Red Hot Chili Peppers, Flea elegge il suo bassista preferito
Il bassista della band californiana si è pronunciato sui musicisti dello strumento a quattro corde eleggendo il migliore al mondo. Ospite del podcast Where Everybody Knows Your Name di Ted Danson e Woody Harrelson, il 61enne ha espresso la sua ammirazione e preferenza per Paul McCartney: “Credo che Paul sia un grandissimo bassista rock. È il più grande..Voglio dire, ci sono tantissimi artisti fantastici in modi differenti ma il basso di Paul è così melodico e poetico per quanto è meraviglioso. Una delle cose che ho osservato è che il suo basso arriva nel corso del brano…In una band come la mia invece (i Red Hot Chili Peppers, ndr) la linea di basso a volte apre la canzone”
“Paul, John e George scrivevano le canzoni e poi Paul si occupava del basso. Dopo l’arrivo della registrazione multi-traccia, registravano in presa diretta e spesso la melodia, come in Sgt. Pepper’s, era già lì. Quindi Paul con il basso suonava una specie di contro-melodia, una melodia anziché solo ritmo, qualcosa di straordinario“
L’ex Beatle lo scorso maggio è diventato il primo musicista miliardario della storia del Regno Unito con il suo capitale schizzato alle stelle. Secondo il Sunday Times il reddito del Macca ammonta a oltre 50 milioni di sterline, al quale hanno contribuito il tour del 2023 insieme alla lunghissima discografia.
Seguici su Google News