Gli appassionati di moda non possono non aver mai visto almeno una volta un Tik Tok con i suoi meravigliosi, eccentrici e originalissimi abiti. Per questo la scrittrice, giornalista e influencer Caroline Vazzana è nota per il suo stile eccentrico e colorato. La sua personalità esplosiva e spensierata si riflette nella sua passione per la moda: per questo, grazie alla sua presenza sui social media, è diventata una vera e propria icona. In particolare, nell’ultimo periodo spicca per il trend “Emergency Budot”, dove sfoggia diversi outfit a tema. Inoltre, con la celebre hit “Elevator”, mostra le sue serate con il marito, anche lui ormai diventato un’icona social amato dai followers di Caroline.
Chi è Caroline Vazzana e come è nata la sua carriera?
Originaria di New York, ma con un cognome tutto italiano, ha iniziato la sua carriera nel mondo editoriale collaborando con Marie Claire. Da lì, ha spiccato il volo lavorando per Teen Vogue e InStyle Magazines. In quell’occasione ha anche lavorato nei team editoriali di moda per la stampa e il digitale, curando servizi fotografici. Ha avuto anche occasione di intervistare stilisti come Betsey Johnson, Diane Von Furstenberg e Manolo Blahnik. Con quest’ultimo ha ufficialmente legato il suo rapporto con Carrie Bradshaw, alla quale il web l’ha sempre legata.
Nell’estate del 2012 ha ottenuto il suo primo stage con Anna Sui. E ha continuato con uno stage nella famosissima rivista Marie Claire. Ma la sua carriera comincia ufficialmente nell’estate del 2014, quando ha ottenuto il suo primo “vero lavoro” nell’industria di Teen Vogue, in particolare nel team di moda della rivista. Ha cominciato poi a esplorare il lato digitale dell'”industry”, lavorando per InStyle. Lì nasce l’idea di “Making It In Manhattan”, il futuro nome del suo sito editoriale ma soprattuto del suo libro, “Making it in Manhattan: The Beginners Guide to Surviving and Thriving in the World of Fashion”. Si tratta di un canale attraverso cui condividere il suo percorso, storie di consigli di carriera, e il suo senso unico dello stile.
Oggi, oltre a gestire MakingManhattan.com, l’influencer ha avuto occasione di stabilire una serie di collaborazioni e campagne sui social media. Qui mette a disposizione il suo occhio unico, la sua voce, il suo stile e il suo messaggio a tantissimi brand. Ed è così che ha curato il look di celebrità per vari eventi sul tappeto rosso, come gli MTV Video Music Awards, i Tony Awards e il Comicon. E si è anche fatta notare da VOGUE, Elle, Harper’s Bazaar e Vanity Fair. A lei, è sempre paragonata Carrie Bradshaw, conosciuta per il suo stile di moda unico, spesso eccentrico, e il suo amore per le scarpe, in particolare per le Manolo Blahnik. Ed è sa sempre la figura iconica che ha influenzato la cultura pop e il mondo della moda.
Marianna Soru
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