Come riporta Deadline in esclusiva, Lo scrittore e regista David O. Russell ha scelto Nicolas Cage come protagonista di Madden , il dramma di Amazon MGM Studios sull’improbabile percorso che ha portato John Madden da allenatore capo degli Oakland Raiders vincitori del Super Bowl a cervello e marchio dietro Madden NFL . Ciò ha spianato la strada alla sua ascesa per diventare probabilmente il più grande commentatore di football che la NFL abbia mai visto.

Nicolas Cage, uno dei nostri attori più grandi e originali, interpreterà il meglio dello spirito americano di originalità, divertimento e determinazione in cui tutto è possibile, come l’amata leggenda nazionale John Madden“, ha affermato il regista David O Russell. “Insieme allo stile feroce, alla concentrazione e all’individualismo ispirato di Al Davis, proprietario degli sfavoriti Oakland Raiders, il film parlerà della gioia, dell’umanità e del genio che era John Madden nel mondo selvaggiamente creativo e cool degli anni ’70“.

Nicolas Cage protagonista del nuovo film di David O. Russell

Nicolas Cage - Photo Credits blogdilifestyle.it
Nicolas Cage, John Madden e David O. Russell. Foto da deadline.com

Russell ha scritto la sceneggiatura, seguendo una versione precedente di Cambron Clark. I produttori sono i partner di Black’s Escape Artists Jason Blumenthal e Steve Tisch, e Jonathan Shukat insieme a David O. Russell e Matthew Budman. David Bloomfield di Escape Artists sarà il produttore esecutivo.

Quando Madden divenne capo allenatore dei Raiders e guidò la squadra al campionato, sembrava essere in cima al mondo. Ma l’enorme successo lo costrinse ad un ritiro anticipato dal ruolo di coach. Fu corteggiato dalla neonata società di videogiochi Electronic Arts per essere il frontman del suo videogioco multigiocatore Madden NFL. Madden non aveva mai giocato a un videogioco, ma si trasformò in un’opportunità in cui poteva mettere a frutto le sue conoscenze e aiutare le masse a comprendere meglio il campo da gioco. Mentre Madden è morto alla fine del 2021, il gioco estremamente popolare che porta il suo nome continua nella sua 25a iterazione. È diventato uno dei preferiti sia dai giocatori che dai fan della NFL.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News