Pippo Baudo è padre di due figli, Alessandro e Tiziana Baudo. Alessandro Baudo, nato nel 1970 e cresciuto in gran parte in Australia con la madre Mirella Adinolfi, ha ereditato la passione per l’intrattenimento dal padre.
Lo stesso Pippo ha poi precisato: “Questo figlio non è frutto di un’avventura di una notte, io ho davvero amato Mirella”. Oggi Alessandro fa il musicista e del suo vissuto sappiamo che è stato a lungo in Australia, mentre attualmente vive a Terni. “Sono fortunato perché ho avuto due padri. Pippo era sempre molto affettuoso. Mi ha sempre voluto bene. Saperlo è stato un po’ uno choc, però dopo un po’ fai mente locale e recuperi“, ha raccontato in una intervista.
Chi sono i figli Pippo Baudo e cosa fanno
Legalmente riconosciuto solo nel 1996, Alessandro ha seguito la sua vena artistica, dedicandosi alla musica. Con talento e creatività, il figlio di Pippo Baudo si è affermato come musicista e compositore, collaborando con artisti di fama internazionale e realizzando progetti indipendenti. La sua passione lo ha portato a comporre brani originali e ad esibirsi in svariati concerti, dando vita a una carriera di tutto rispetto. Curioso il fatto che durante l’infanzia, Alessandro trascorresse del tempo con Pippo, credendo che fosse un lontano zio, mentre la madre, Mirella, era sposata con Tullio Formosa, dirigente della RAI. Solo più tardi, in una intervista Formosa rivelò la verità sulla sua paternità. Nonostante le circostanze, il legame tra Alessandro e Pippo è sempre stato forte e, negli anni, si è rinforzato parecchio.
Figlia di Pippo Baudo e Angela Lippi, Tiziana Baudo ha ricoperto un ruolo importante nell’organizzazione delle attività di Pippo Baudo, contribuendo anche alla gestione di eventi per la RAI e lavorando per varie emittenti radiofoniche. La famiglia Baudo è sempre stata unita nel corso degli anni. Cresciuti nell’ambiente dell’intrattenimento grazie all’influenza del padre, i figli Alessandro e Tiziana hanno seguito le proprie passioni nel mondo della musica e dell’organizzazione di eventi.
Tiziana Baudo è diventata mamma dei gemelli Nicholas e Nicole, avuti dal marito Mirko Mengozzi, celebre speaker radiofonico e voce ufficiale dell’Inter sposato nel 2009 con un rito celebrato nella medesima chiesa che, tanti anni prima, aveva visto Pippo Baudo e Angela convolare a nozze.
Nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, ha detto di essersi volutamente ritagliata un ruolo creativo dietro le quinte. Non presente sui social – a differenza del padre, che all’età di 82 anni è sbarcato su Instagram – Tiziana Baudo è molto riservata e difficilmente fa parlare di sé nell’ambito del gossip.
Amante dei tatuaggi, come da lei stessa specificato ha valorizzato molto il periodo di lavoro assieme al padre, cercando di apprendere il più possibile. Archiviata questa esperienza, ha iniziato a tracciare la sua strada professionale prima in campo discografico e, successivamente, nel mondo della radio e della tv. Come tutti sanno, quest’ultimo settore deve tantissimo alla professionalità di suo padre, da lei descritto come un uomo di grande spessore culturale.
Poi gli scatti che la riguardano sono rarissimi: appena un paio di video si rintracciano su Youtube e sono “rubati” dietro le quinte del suo lavoro a RTL 102.5, quindi c’è anche una foto con Gabriele Gaoletti, che lavora per la stessa emittente radiofonica. Tale e quale al padre nei lineamenti, la donna è legata anche molto a sua madre Angela Lippi: i genitori, per sua stessa ammissione, sono dei punti fermi e dei riferimenti nella sua vita.