Hulu si è aggiudicata il drama The Spot, con protagonista e produttrice esecutiva la vincitrice di Oscar ed Emmy, Kate Winslet. Il progetto proviene da Ed Solomon (Full Circle , Men in Black), A24 e 20th Television. Creato e scritto da Solomon, che fungerà da showrunner, The Spot segue una chirurga di successo (Winslet) e il marito insegnante di scuola che sospettano che lei possa essere responsabile della morte di un bambino investito e fuggito. Mentre indagano sulla questione, vengono rivelati oscuri segreti che metteranno alla prova la loro relazione mentre si confrontano con la possibilità di sensi di colpa nascosti e tradimento.

Winslet è produttrice esecutiva per la sua Juggle Productions insieme a Solomon e A24. Il progetto è sviluppato da A24, che fungerà da studio principale, co-producendo la serie con la sorella di Hulu, 20th Television. Winslet è un’attrice molto apprezzata che produce con la sua Juggle Productions, che di recente ha prodotto l’acclamato Mare of Easttown per HBO e il lungometraggio Lee, un bio-dramma sulla vita della modella Lee Miller. Inoltre, Winslet ha guidato entrambi i progetti.

Kate Winslet protagonista in una serie A24

Kate Winslet I Am - Photo Credits ildecoder.com

Sul fronte della recitazione, ha recitato di recente nella miniserie della HBO The Regime, di cui è stata anche produttrice esecutiva, e la vedremo prossimamente in Avatar: Fire and Ash di James Cameron. Solomon ha iniziato la sua carriera come scrittore per Laverne & Shirley della ABC TV e ha continuato a co-scrivere It’s Garry Shandling’s Show , così come la serie di film di culto “Bill & Ted”: Bill & Ted’s Excellent Adventure, Un mitico viaggio e Bill & Ted Face The Music , con Chris Matheson.

Come scrittore solista, ha scritto Men In Black e ha lavorato ai film Now You See Me, tra molti altri. Qualche anno fa, ha collaborato con il regista Steven Soderbergh e HBO per la serie televisiva narrativa acclamata dalla critica, Mosaic. Solomon ha scritto la sceneggiatura per il film No Sudden Move del regista Soderbergh e del produttore Casey Silver con Don Cheadle, Benicio Del Toro, Ray Liotta, Brendan Fraser, Kieran Kulkin e Matt Damon. La sua uscita più recente, Full Circle, una serie limitata di sei ore da lui scritta e prodotta a livello esecutivo.

Alessandro Libianchi

Fonte: Deadline

Seguici su Google News