La Juventus è letteralmente scatenata in queste ore di calciomercato e, dopo i colpi Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao che sono già diventati ufficiali e dopo aver chiuso l’acquisto di Teun Koopmeiners dall’Atalanta, che finalmente porrà fine alla telenovela, ha chiuso anche un’operazione in uscita.
In questo ore è stato infatti chiusa la cessione di Facundo Gonzalez Molino, o più semplicemente Facundo Gonzalez, difensore centrale classe 2003 italo-uruguaiano che fu acquistato dal Valencia nel 2023 e che l’anno scorso ha giocato in prestito secco alla Sampdoria.
Facundo Gonzalez si trasferirà al Feyenoord in Olanda con la formula del prestito con diritto di riscatto a 6 milioni di euro, ma che può diventare obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni.
Facundo Gonzalez è stato uno dei protagonisti dell’Uruguay che ha vinto l’edizione 2023 dei Mondiali Under 20: ha giocato tutte e 7 le partite da difensore centrale e ha contribuito a blindare la porta della Celeste, che complessivamente ha incassato solo 3 gol e tutti in una partita (contro l’Inghilterra nella fase a gironi).Facundo Gonzalez è un difensore roccioso, granitico, ma non è sempre stato quello il suo habitat naturale sul rettangolo di gioco. Quando ha iniziato a muovere i primi passi col pallone, il 2003 era un centrocampista: già al suo primo anno con la maglia dell’Espanyol, però, è stato arretrato il suo raggio d’azione sulla linea difensiva, iniziando così a forgiare le qualità che tutti oggi noi conosciamo.