Passare dalle ambizioni alle vittorie. Questo il grande obiettivo di Virtus Segafredo Bologna che dovrà rivaleggiare in Italia con i campioni di Olimpia Milano che, ancora una volta, sono stati bravi a spezzare i sogni delle Vù Nere nella finale scudetto di Lega Basket A. Un trend che dovrà certamente migliorare, con tutto l’ambiente emiliano che attende ancora quel happy ending che fin qui non si è mai palesato. Questo switch è stato invocato, recentemente, da Alessandro Pajola e Achille Polonara.

Virtus Bologna, le parole dei due cestisti

(Credit foto – Virtus Segafredo Bologna)

Palestra Porelli piena e caldo incredibile, ma ancora una volta possiamo percepire il calore dei nostri tifosi e siamo contentissimi che siano venuti a salutarci oggi. Abbiamo grandi ambizioni per questa stagione, l’anno scorso per me personalmente è stato difficile, spero possa essere diversa e che possano arrivare dei successi. Sensazioni positive, molti dei nuovi, soprattutto gli italiani li conoscevo già, con Clyburn ho giocato all’Efes, ma siamo contentissimi di tutti i nuovi e che siano tutti a disposizione della squadra. Vogliono tutti fare bene e questa è la cosa più importante“. Questo il pensiero di Achille Polonara a Sky Sport 24.

Riuscire a prendere parte ai giochi olimpici è qualcosa di grande e bellissimo, sfortunatamente non ci siamo riusciti. Ho colto questa occasione per riposarmi un po’ di più, di lavorare su determinati aspetti in cui posso ancora migliorare, sicuramente ho cercato di vedere il lato positivo della situazione. Sono tornato con tanta voglia di conoscere i ragazzi nuovi, di riabbracciare i vecchi compagni e di rivestire questa canotta. Per come sono fatto , non pongo avanti a me grandi aspettative, posso dire che per il momento ho conosciuto delle brave persone, dei bravissimi ragazzi, che hanno tanta voglia di sudare in campo, di allenarsi, di migliorare, di creare un gruppo e una squadra che vada sopra le individualità. Questa è sicuramente la cosa più importante sulla quale stiamo lavorando e su cui lavoreremo“. Ha detto Alessandro Pajola sempre all’emittente satellitare.

(Credit foto – NBA Passion)

Seguici su Google News