Marina Suma, in occasione del ritorno al cinema di Sapore di Mare, parla della sua carriera e dei fratelli Vanzina.
Marina Suma parla della sua carriera e dei fratelli Vanzina
Per l’occasione del ritorno al cinema di Sapore di Mare, film cult anni ’80 dell’estate italiana, Marina Suma protagonista della pellicola ha rilasciato alcune dichiarazioni ad Adnkronos parlando della sua carriera e del suo rapporto con i fratelli Vanzina, rivelando di aver perso i contatti con i registi dopo aver lavorato nel cast di Sapore di Mare.
“Io ringrazio i Vanzina per il ruolo in ‘Sapore di mare’, ma purtroppo non ho più avuto la possibilità di lavorare con loro. Non ho mai capito il perché e mi dispiace molto”.
Sul film cult, famosissimo e amatissimo tutt’oggi, l’attrice ha affermato:
“Un’emozione forte perché ha segnato un’epoca. Un periodo che riporta la mente al periodo dell’adolescenza e dell’estate”.
Iconica, poi, l’ultima scena della pellicola che ritrae l’incontro fra Jerry Calà e Marina Suma, molti anni dopo, con in sottofondo il brano Celeste nostalgia di Cocciante:
“Molti di loro sono attaccatissimi alla scena finale in cui io e il personaggio di Jerry Calà ci guardiamo. Direi che racchiude l’essenza del film. In quello sguardo c’è la nostalgia e la malinconia per la fine di un amore, dell’estate. E ci si chiede se quei momenti torneranno”.
Il film, nonostante sia uscito nel 1983, è ancora molto amato e attuale. La stessa Marina Suma ha infatti dichiarato sulla pellicola:
“Sempre attuale perché l’estate è un periodo in cui succedono tante cose, ci si diverte”.
Seguici su Google News