Circa un mese fa la notizia che anche quest’anno Armani Beauty sarebbe stato sponsor dei beauty look di Venezia 81 era già in prima pagina. E ieri, in occasione dell’apertura del red carpet, non sono mancati look ispirati al rosso e al nero. Le vere protagoniste sono state sicuramente le donne di Beetlejuice beetlejuice, Winona Rider e Jenna Ortega. La prima ha inaugurato il tappeto rosso con un’acconciatura particolare, molto ben strutturata. Jenna Ortega, pupilla di Tim Burton, ha invece optato per un raccolto più morbido e un trucco sui toni del rosso. Divina anche Monica Bellucci, la regina del cinema italiano, con un total black e una piega ad onde morbide.

I beauty look più belli di Venezia 81

foto by Marina Carbone – Metropolitan Magazine

Tra Cate Blanchett, regina del glow da red carpet e Global ambassador Armani Beauty, e Monica Bellucci, il vero protagonista è il bob. La Blanchett porta per l’ottava edizione il makeup sponsor della kermesse. Il caschetto da diva contemporanea, leggero e mosso, brilla di un biondo mix tra il dorato e il ghiaccio per quanto riguarda la Blanchett. Mentre la Bellucci si presenta con un long bob assolutamente attuale. Mentre Jenna Ortega, con un raccolto morbido, porta un make-up sui toni del rosso abbinato al suo splendido abito. Non è un colore facile da portare, ma lei ci riesce divinamente.

Armani Beauty ha inaugurato il red carpet con alcuni dei suoi prodotti iconici: Luminous Silk Foundation, Luminous Silk Acqua Highlighter e Prisma Glass. Come ormai di consueto, Armani beauty consegnerà il Premio degli Spettatori – Armani beauty, Orizzonti Extra. Si tratta di una selezione di Orizzonti, la sezione della Mostra rivolta alle nuove tendenze del cinema. Presenta una selezione di opere originali e creative. Per il rapporto tra la città di Venezia e il cinema verrà celebrato con un evento che si terrà sabato 31 agosto all’Arsenale.

Marianna Soru

Seguici su Google News