Continua la carrellata di biondi in questo Festival del Cinema. Per i beauty look della terza serata di Venezia 81 la protagonista è sicuramente Nicole Kidman, che arriva in laguna in occasione di Babygirl, un film di Halina Rejin, parecchio atteso. Che racconta la storia di una CEO e del suo affaire con un giovane stagista. Lei, una bellezza senza tempo che difficilmente ha sbagliato un colpo, ci propone questa acconciatura in perfetto stile Grease, più semplice di quanto si pensi da riprodurre.
L’inspo ’50 arriva sul red carpet: i migliori beauty look della terza serata di Venezia 81
E non è passato inosservato l’hairlook dell’attrice, che per il photocall ha sfoggiato una maxi coda squisitamente ispirata agli anni ’50. Tirata sulla testa, la coda è ornata da una voluminosissima e bombata all’attaccatura. Come si faceva un tempo, l’apertura “a fontanella” della coda stessa è amplificata, e le lunghezze leggermente ondulate. A completare un make up appena percettibile, con un velo di eyeliner a sottolineare lo sguardo e labbra rosate. L’inspo fifties continua anche sul red carpet, ma con il trucco: qui i capelli sono sciolti, e il trucco è sempre semplice ma più presente. La linea di eye-liner nero infatti incornicia i suoi occhi ghiaccio, diventando protagonista del look.
La serata dei look wet
E se per il trucco i look sono parsi molto demure, per quanto riguarda i capelli il vero protagonista è stato l’effetto wet. Da Patricia Contreras a India Hair, passando anche per influencer come Valentina Ferragni, l’effetto slicked e il contrasto wet ha fatto da padrone per tutta la serata. E il make-up? Ha fatto un passettino indietro, ma fa eccezione Patrizia Contreras con un look un po’ più strong contornato da labbra juicy, che si abbinano perfettamente al look wet.
Marianna Soru
Seguici su Google News