Goldrake in arrivo sui canali Rai che ha ufficialmente acquisito i diritti della serie: l’annuncio di Adriano De Maio, Direttore Cinema e Serie Tv, durante la conferenza stampa di presentazione delle proposte autunnali. Il Robot giapponese più amato dagli italiani, ovvero Goldrake, sta per tornare proprio dove è sbarcato nel lontano 1978, cioè su Rai Due, portando una rivoluzione che dura fino ai giorni nostri.
Un momento entusiasmante per tutti i fan della iconica figura che dal 1975 quando fu lanciato, è stato un vero protagonista della metà degli anni 70 mai dimenticato. Questa sarà anche una occasione per dare alle nuove generazioni la possibilità di scoprire, iniziare ad apprezzare ed amare questa esperienza fumettistica che ha segnato il passato e rimane come un ricordo indelebile per tante generazioni nate negli anni 70. A breve quindi sul piccolo schermo e sui canali web tv rai si potrà vivere la nuova serie di un mito del tempo.
Goldrake: il nuovo anime sarà trasmesso dalla RAI, l’annuncio ufficiale
La serie animata Goldrake U, che ha debuttato in Giappone lo scorso luglio, arriverà quindi in Italia trasmessa da RAI nei prossimi mesi, in una data ancora da comunicare. Goldrake U vede alla regia Mitsuo Fukuda (Mobile Suit Gundam Seed, Gear Fighter Dendoh, Future GPX Cyber Formula), per la produzione dello studio di animazione GAINA. La serie è scritta e supervisionata da Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Mobile Suit Gundam: The Witch From Mercury), il character design è affidato a Yoshiyuki Sadamoto (Neon Genesis Evangelion, Wolf Children) e la colonna sonora è composta da Kōhei Tanaka (One Piece, Sakura Wars, Dirty Pair). Go Nagai ricopre il ruolo di produttore esecutivo del progetto.
La nuova serie di Grendizer U non sarà però solo la rivisitazione grafica del vecchio Goldrake: si tratta di una storia che interpreta in maniera diversa, seppur fedele alla trama di base, la storia di Actarus, con degli adattamenti e qualche novità. Come la comparsa durante la serie di Mazinga Z, quale massima espressione della tecnologia terrestre. Ma anche con un profilo psicologico degli avversari alieni più evoluto e complesso. Qui sotto potete vedere il trailer dell’anime:
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News