Tanti Auguri è il libro che celebra i 70 anni di Tv e i 100 di Radio: fra storia, aneddoti, fotografie inedite, scatti e preziose testimonianze, il volume Tanti Auguri, scritto dal giornalista Marco Carrara e edito da Rai Libri, sarà disponibile nelle librerie e negli store digitali dal 2 ottobre 2024.
Tanti Auguri, il libro che celebra i 70 anni di Tv e i 100 di radio in Italia edito Rai Libri
Rari scatti, preziose fotografie, testimoniante storiche, immagini che guidano il lettore, aneddoti e personaggi iconici che hanno fatto parte della storia della Tv e della Radio: questo è Tanti Auguri, il libro del giornalista Marco Carrara, edito Rai Libri, che celebra i 70 anni della TV e i 100 di radio. Tantissime fotografie che raccontano i personaggi che hanno popolato la Rai; Mike Bongiorno immortalato intento a dialogare con Alberto Moravia nel 1954 e, ancora, Vittorio Gassman, Alberto Sordi e tanti altri personaggi simbolo della televisione italiana.
Non solo Tv, però, perché Tanti Auguri è un vero e proprio viaggio nella storia; quando timidamente la radio e la tv entravano nelle case di un’Italia diversa da quella di oggi. Il volume è uno scrigno di ricordi ed emozioni: la maggior parte delle fotografie nel libro appartiene al patrimonio fotografico di Rai Teche; e proprio attraverso le immagini il lettore può viaggiare nel passato, attraverso aneddoti qui raccontati che narrano l’origine di programmi divenuti iconici come Sanremo o Carosello. Un libro che parla anche alle nuove e alle vecchie generazioni per riscoprire la storia della Tv e della radio. Come si legge sul sito ufficiale di Rai Libri:
Tanti Auguri è un libro del giornalista professionista Marco Carrara, conduttore e autore di “Timeline”, programma di Rai 3 , tra gli autori di “Agorà”.
Seguici su Google News